banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 12 dicembre 2007

Dai reality show al set. Pietro Taricone versione «falco» da fiction. L'ex palestrato entra nel cast de La Squadra.

L'attore, già protagonista del Grande Fratello primissima edizione, vestirà i panni di un poliziotto nella serie televisiva di Rai Tre .

(Il Corriere del Mezzogiorno) Pietro Taricone entra a far parte del cast de La Squadra, fortunata serie televisiva in onda su Rai 3, prodotta da Grundy Italia e RaiFiction. L'ex reuccio del Grande Fratello (primissima edizione) vestirà i panni di un «falco», insieme al navigato Rolando Ravello. »Fare il falco? È mitico!» dice Taricone, intervistato da Emilia Costatini sul Corriere della Sera. «Ho tanti parenti poliziotti - prosegue l'attore - e sin da piccolo sono stato affascinato dalle armi. Il mio personaggio però le usa a fin di bene, per contrrastare i criminali».

«La Squadra» attinge a piene mani dalla profonda laguna nera della cronaca napoletana. Taricone: «I problemi di Napoli sono quelli di tutte le metropoli. La globalizzazione è anche della criminalità. Napoli è una città sempre sotto i rifelttori, non si riesce a nascondere niente. Una particolarità - conclude - che a volte aiuta, altre rovina».

Sphere: Related Content

Nessun commento: