banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 12 dicembre 2007

Arezzo. Il Decamerone di Ugo Chiti al Teatro "Pietro Aretino".

"Decamerone - amori e sghignazzi", nel libero adattamento di Ugo Chiti, una produzione Arca Azzurra Teatro, è l'appuntamento della stagione di prosa organizzata dall'assessorato alla cultura del Comune di Arezzo in programma mercoledì 12 e giovedì 13 dicembre alle 21 al Teatro "Pietro Aretino" di via Bicchieraia.
C'è una doppia ulteriore occasione per gli amanti del teatro per intrattenersi con Ugo Chiti: un'ora prima dell'inizio dello spettacolo, l'appuntamento oramai consolidato dell'aperitivo. Giovedì 13 dicembre poi, per "Incontriamoci a teatro", registi e attori si raccontano, Ugo Chiti sarà al "Pietro Aretino" dalle 17,30. Ingresso gratuito.

Lo spettacolo prende a pretesto una delle novelle più squisitamente "boccaccesche" del Decamerone, la vicenda di Masetto che "si fa mutolo e diviene ortolano in un monastero di donne", per innestarvi altre novelle narrate dalle monache con intenti e finalità diverse.
Tutti, uomini e donne, in quella grandiosa commedia umana che è il Decamerone, si muovono passando dal comico al tragico con lussureggiante invettiva. Uomini e donne colti in un perenne movimento che è equilibrio e balletto, rappresentazione reale e metaforica della vita osservata con occhio sarcastico e dolente assieme.

Sphere: Related Content

Nessun commento: