banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 12 dicembre 2007

Roma: paste lanciate contro il Pd e la Rai. Volantino di rivendicazione: «È un krapfen attack. Il vostro logo è una schifezza come la vostra morale».

Per protestare contro il decreto legge sulla sicurezza.

(Corriere della sera) Alcune paste sono state lanciate mercoledì mattina a Roma contro la sede del Partito democratico in piazza Santa Anastasia e in seguito anche contro la sede centrale della Rai di viale Mazzini. Alcune persone con il volto coperto hanno lanciato i dolci contro le vetrate della palazzina.

PROTESTA CONTRO DL SICUREZZA - Gli assalitori con il volto coperto hanno lasciato un volantino di rivendicazione presso la sede del Pd: «Molto poco caro Partito Demokratico, questo è un krapfen attack! In questo 12 dicembre di lutto e di memoria mai sopita (il riferimento è all'anniversario della strage di piazza Fontana del 1969, ndr), siamo qui a ringraziarvi dolcemente per averci regalato un bel 'pacco' sicurezza. Lo avete fatto per il bene di tutti e tutte noi, per farci sentire tutti e tutte più a nostro agio nella nostra quotidianità di 'produci consuma, crepa'». Il lungo comunicato si conclude così: «Sicure che il vostro simbolo elettorale è una schifezza grafica che fa il paio con la vostra schifezza morale. Sicuri e sicure che state mettendo in opera un progetto di deriva autoritaria, finalizzata a reprimere il conflitto sociale e il dissenso di tutti coloro che non amano la pacificazione vagheggiata dalla governance di SuperWalter. Allora beccatevi i nostri krapfen umanitari, le nostre bombe alla crema intelligenti, che vi vadano di traverso. 12 dicembre 1969: no alla strategia della tensione. 12 dicembre 2007: no alla strategia della paura».

TUTTI I COMUNICATI IN ORIGINALE E LA RASSEGNA STAMPA SULL'ACCADUTO.
---

Ndr. E noi? Bhe noi da bravi gay piccolo-borghesi a Milano blocchiamo il traffico per qualche minuto con un insulso girotondo con decina di attivisti dell'Arcigay al Palazzo di Giustizia in Corso di Porta Vittoria. Io c'ero, ero sul lato della Camera del Lavoro ed ho ben sentito le maledizioni e stramaledizioni da parte gente che a quell'ora tornava a casa dall'ufficio volate dietro a quattro gatti disordinati (tra l'altro alcuni pateticamente travestiti da Guardia Svizzera...) e vocianti. E pensate Paolo Ferigo /foto in basso) è pure soddisfatto.
Peccato che le idee migliori e quelle più d'effetto seppur pacifiche spiritose le hanno sempre altri. Che dire... al solito vecchi e inadeguati. Proteste da bocciofila...
---

Il comunicatino dell'Arcigay.
---

La manifestazione dell'11 dicembre indetta dall'Arcigay Milano davanti al tribunale ha bloccato il traffico in segno di protesta.
Tale manifestazione, iniziata alle 18.30, era mirata al sostegno delle norme contro l'omofobia recentemente approvate al Senato e a rischio cancellazione alla Camera.
I manifestanti, uniti in un girotondo in Corso di Porta Vittoria, hanno fermato in due riprese il traffico in segno di protesta al grido: "Diritti! Diritti!".
Secondo il presidente di Arcigay Milano Paolo Ferigo: "I cinque minuti di ritardo dei pendolari non sono nulla in confronto ad una vita in attesa di diritti ancora negati"

Paolo Ferigo
Presidente Arcigay Milano

Sphere: Related Content

Nessun commento: