banda http://blografando.splinder.com

giovedì 29 novembre 2007

Sposati, lei cambia sesso e divorziano. Il giudice: "Manca una delle parti?".

Dopo un momento di perplessità, il magistrato ha sancito il divorzio tra un cubano di 33 anni e un'italiana di 34, che ha cambiato sesso. Si tratta di una situazione che permette di non passare dalla fase di separazione, accedendo immediatamente al divorzio diretto.

(Quotidiano.net) Si sposano, ma poi lei cambia sesso. Chiedono di divorziare. Il giudice: "Ma manca una parte?". Poi sancisce il divorzio. La sentenza e' stata emessa oggi, ma la vicenda ha origine nel 1996. Cubano di 33 anni lui, italiana di 34 lei, undici anni fa si sposano in Comune e vivono la loro vita di coppia finche' lei non decide di cambiare sesso.

Per farlo, nel 2004 ottiene dal tribunale l'autorizzazione alla rettifica dei caratteri sessuali e biologici. L'intervento chirurgico avviene pochi mesi dopo e ne segue la rettifica dello stato civile. Poi la coppia, assistita dai legali Davide Gagliardi e Domenico Radice, presenta la domanda di divorzio diretto, senza passare dalla fase di separazione. Una possibilità prevista dalla legge sul divorzio in casi estremi come quello del tentato omicidio del coniuge.

Oggi l'udienza davanti al giudice della nona sezione civile Anna Maria Gerli. Trovandosi davanti a due uomini, il giudice ha avuto un momento di perplessita'. Poi, capita la situazione, ha sancito il divorzio.

Sphere: Related Content

Nessun commento: