banda http://blografando.splinder.com

giovedì 29 novembre 2007

AIDS: il papa ancora contro l'uso del preservativo.


(Chiesa cattiva) A pochi giorni dalla giornata mondiale per la lotta all'AIDS non potevano mancare le esternazioni di papa Benedetto contro le libertà sessuali. In occasione della cerimonia di consegna delle credenziali al nuovo ambasciatore del Lesotho in Vaticano, il pontefice ha ribadito l'assoluto divieto ai rapporti fuori dal matrimonio.

Ratzinger ha confermato la linea dura della chiesa contro l'uso del preservativo, che previene le malattie sessuali, se usato in modo corretto, con un'efficacia del 100%. Lo stesso concetto era stato espresso lo scorso dicembre al precedente ambasciatore del povero stato africano.

Il Losotho è uno dei paesi con il più altro tasso di infezioni da HIV del mondo: è sieropositivo oltre il 30% della popolazione e il 38% è cattolico. Questa situazione provoca forti danni anche all'approvigionamento alimentare a causa della scarsità di manodopora. Come se non bastase, la siccità ha dannegiato il recente raccolto di mais e si stima che il 20% della popolazione avrà bisogno di aiuto per riuscire a sfamarsi entro i primi tre mesi del 2008. Su questo il papa non ha detto nulla.

Sphere: Related Content

Nessun commento: