banda http://blografando.splinder.com

giovedì 29 novembre 2007

Manuela Villa è la regina dell'Isola numero 5.

"Non tirate in ballo mio padre".

(TGCom) I pronostici la davano per vincente e così è stato. Manuela Villa è la trionfatrice della quinta edizione dell'Isola dei Famosi. ''Sono io che ho spaccato i cocchi, non mettete mio padre sull'isola, io non l'ho voluto sbandierare'' dice nelle ultime battute della finale prima di sapere di essere la vincitrice. ''Non capisco perché mi sono fatta io il mazzo e poi - dice la Villa rivolta ad Alda D'Eusanio - si tira in ballo sempre mio padre''.

Anche se ''l'isola mi ha dato l'opportunità di farmi conoscere come Manuela, non cambio cognome, ci ho messo una vita - sbotta ricordando la lunga e dolorosa vicenda del suo riconoscimento dal parte del padre Claudio Villa - ad avere ciò che è' mio''. Sull'ultima spiaggia ''di pianti me ne sono fatti parecchi da sola, ma il pensiero di mio figlio, di mia madre, della mia famiglia mi hanno aiutato a vedere tutto meraviglioso. Ora - aggiunge fiera - mi sento più forte, avevo un po' sfiducia in Manuela, ora non più".

Per arrivare in finale, la quarantenne cantante aveva una motivazione forte: ''se sono andata fino in fondo è per mio figlio, se no - dice tra il serio e il faceto - chi me la mantiene la baracca?''. Il premio per la vincitrice è di 200 mila euro, di cui 100 mila andranno, come prevede il regolamento della trasmissione, in beneficenza: la Villa ha deciso di destinarli a un'associazione che si occupa di talassemici.

Ha perso 16 chili, Manuela. Il televoto l'ha eletta naufraga più amata dell'Honduras. In un'incandescente finale, tutta al femminile dopo l'eliminazione di Miriana Trevisan e di Nicola Canonico, l'erede di Claudio Villa è rimasta in gara contro Deborah Caprioglio. ''Una sfida tra Nord e Sud, tra il diavolo e l'acqua santa'', come l'ha definita il direttore di Rai Due, Antonio Marano, che alla fine è stata vinta dalla cantante partenopea. La voce di Pocahontas era rimasta insieme agli altri famosi per 33 giorni, mentre ne aveva passati 35 sull'ultima spiaggia in totale solitudine, come era accaduto a Sergio Muniz, che poi aveva trionfato in finale.

Sphere: Related Content

Nessun commento: