banda http://blografando.splinder.com

giovedì 29 novembre 2007

Raitre, domenica si parla di omofobia. Ruggin finalmente non c'è.

Perché l'omofobia? A Racconti di vita si parla della violenza che sempre più di frequente si scatena contro le persone omosessuali con aggressioni fisiche e offese verbali. In studio con Giovanni Anversa alcuni giovani gay vittime di questi atti e il portavoce di Militia Christi. Domenica 2 dicembre 2007, alle 12.45, su Rai Tre.

Racconti di vita si chiede "perché l'omofobia?" e lo fa non solo per l'allarme lanciato recentemente dal rapporto della Ong Human rights first che documenta come in Europa aumentino i reati contro gay, ebrei e musulmani, ma anche per l'escalation di violenze a danno di omosessuali che si sono verificate in molte città italiane da Milano a Bologna, da Roma a Napoli. In studio con Giovanni Anversa i ragazzi gay che a Roma sono stati aggrediti nei pressi della Stazione Termini dopo una serata in discoteca e il presidente dell'Arcigay di Milano, Paolo Ferigo (nella foto), offeso e schiaffeggiato in una pizzeria di Milano.

A reagire a questi racconti è stato invitato in studio anche un esponente di Militia Christi che sull'omosessualità ha opinioni contrapposte e spesso manifesta la propria contrarietà in occasione di manifestazioni come il Gay Pride. I filmati saranno dedicati a raccontare da una parte alcuni episodi di violenza subita da giovani gay a Bologna e dall'altra i risultati di una ricerca dedicata a persone omosessuali con disabilità costretti a vivere una doppia discriminazione spesso anche da parte del mondo gay.

Sphere: Related Content

Nessun commento: