banda http://blografando.splinder.com

giovedì 29 novembre 2007

Roma: Preservativi gratis per tutti per la giornata mondiale di lotta all'Aids.

(06 blog) Preservativi gratis per tutti, ma per un giorno solo. Il sogno di molti adolescenti o ex adolescenti alle prese con avventure sessuali ed notti brave si realizzerà per la prima volta il prossimo primo dicembre in occasione della Giornata mondiale di lotta all’Aids.

L’iniziativa, organizzata da Farmacap allo scopo di dare un “un piccolo, ma significativo contributo per la sensibilizzazione e per impedire la diffusione dell’Aids”, vedrà protagoniste tutte le farmacie comunali romane aderenti all’associazione. I preservativi verranno regalati in confezione singola e non sappiamo se si potrà cumulare il regalo…

Al di là dell’ironia: il gesto delle farmacie di Roma, secondo quanto ricordato dala stessa Farmacap, ha uno scopo preciso: “evitare ingiustificabili cali di tensione ed attenzione nei confronti di una malattia” che a Roma sembra in crescita nella comunità gay e che in Italia si è fatta sentire molto ed a colpito migliaia di giovani: circa 180 mila persone dal 1983 ad oggi con circa 40.000 morti. Un piccolo gesto, quindi, per riflettere prima di divertirsi come si deve…

Sphere: Related Content

Nessun commento: