banda http://blografando.splinder.com

giovedì 29 novembre 2007

Alberto Ruggin: "Voglio solo tornare a cantare". E forse è meglio, la sua casa è la parrocchia.

Alberto ieri a Roma ha registrato con Costanzo ed è stato alla Camera.

(Beatrice Andreose - Il Mattino di Padova) Una mattinata passata a Roma tra il salotto di Maurizio Costanzo e Palazzo Madama, sede della Camera dei Deputati. Giornata intensa ieri per Alberto Ruggin, il giovane omosessuale estense espulso dal coro della parrocchia delle Grazie a causa della sua comparsata in tv alla trasmissione «Ciao Darwin» di Paolo Bonolis. Il giovane ha partecipato alla trasmissione «Stella» condotta in diretta da Maurizio Costanzo su Sky Tv dalle 11 alle 13. In salotto quattro ospiti tra cui lui e Franco Grillini, presidente nazionale di Arcigay. Numerose le domande a cui Costanzo ha sottoposto il suo ospite, che è stato poi portato in giro da Grillini, parlamentare del nuovo Partito Socialista. Intanto Alberto Ruggin replica anche alle accuse mossegli dai Volontari della Parrocchia delle Grazie e da Carlo Zaramella responsabile dell’Acr.

Alberto Ruggin osserva: «Io non muovo alcuna accusa alla Chiesa, in nome della quale sono sempre disponibile a dare una mano. Specie a favore di chi ne ha veramente bisogno. E’ la chiesa che accusa me. Chiedo solo - dice il giovane omosessuale - di poter ritornare a cantare. Cosa che nonostante le grandi parole di apertura nei mie confronti nessuno mi ha detto di poter fare».

Stamattina si potrà acquistare in edicola il nuovo numero di Vanity Fair che dedica quattro pagine dense di fotografie al ragazzo estense. Gli scatti sono stati realizzati dentro i giardini pubblici e per le vie del centro cittadino.

Ieri sera, appena tornato da Roma, Alberto si è recato a Padova nella sede di Arcigay dove ha firmato, insieme ad Alessandro Zan (assieme nella foto), una querela contro la parlamentare leghista Paola Goisis e contro Emanuela Soattin, la mamma di Este che lo aveva pubblicamente accusato di pedofilia al teatro Farinelli durante il match verbale sulla famiglia tra la stessa Goisis e l’altra parlamentare Vladimir Luxuria. Ieri a Palazzo Madama Alberto ha ricevuto grandi attenzioni. Ha incontrato i parlamentari di Forza Italia Benedetto della Vedova e Isabella Bertolini.

Infine la secca replica di Alberto agli amici della Parrocchia delle Grazie: «Io non ho mai criticato la Chiesa. Anzi non me ne sono mai allontanato, a testimoniarlo è il fatto che mi reco sempre in chiesa per la Messa. Ritengo che qualcuno debba fare un esame di coscienza - dice -. Io voglio solo tornare a cantare nel coro. Tutto il resto sono solo chiacchere».

Sphere: Related Content

Nessun commento: