banda http://blografando.splinder.com

giovedì 29 novembre 2007

Uso del preservativo: quante regole rispettiamo?

preservativi(Queerblog) Preservativo sì, preservativo no, preservativo cosa, preservativo chi sei. Tanti sono i dubbi che attanagliano il giovane ragazzo e la giovane ragazza italiana. Tutti dicono: è importante! Bisogna usarlo! Ti protegge!

Grazie, amici miei, ma prima di tutto mi vergogno come un ladro a comprarli anche solo dal distributore (non io, parlo per una fetta di pubblico che capisco e comprendo), se faccio le prove a casa per capire come si usano li spreco e sono soldi (tanti, troppi) e soprattutto non ho la più pallida idea di come si usi come si deve.

Ciò che non si conosce fa paura e a fare i paurosi solo dal lato meno pauroso della medaglia si rischia la pellaccia. Poi c’è chi ignora sistematicamente il problema, ma è un’altra questione. Proviamo a testare oggi quante regole rispettate del decalogo sull’uso sicuro del preservativo fornito da un importante centro MTS italiano. Con a seguire il sondaggio dedicato.

Alcune regole sembreranno banali, ma nulla è banale come sembra, ve lo dico perchè nella mia giovane vita ne ho veramente sentite di ogni. Ecco le regole, che saranno valide solo se rispettate nella loro completezza:

1. Usare il preservativo con tutti i partner, in particolare con quelli occasionali o conosciuti da poco, nei rapporti vaginali, nei rapporti orali e nei rapporti anali.
2. Usare preservativi in lattice con il serbatorio in punta: occhio alla data di scadenza!
3. Indossarlo quando il pene è in erezione, dall’inizio fino alla fine del rapporto.
4. Far scorrere il preservativo lungo il pene fino alla radice tenendo premuto il serbatoio per evitare che si formino delle bolle d’aria
5. In caso di nuovo rapporto lavarsi con cura e usare un nuovo profilattico.
6. Usare solo lubrificanti a base d’acqua.
7. Non esporre i preservativi a fonti di calore (cruscotto dell’auto, tasca dei jeans)
8. Non aprire la confezione con i denti o le forbici per non danneggiare il preservativo
9. Non usare mai due preservativi (uno sopra l’altro). Se non vi sentite sicuri evitate di usare quelli troppo sottili.
10. Subito dopo il rapporto, estrarre il pene ancora eretto (se resiste...) tendendo stretto il bordo del profilattico con due dita.

Sphere: Related Content

Nessun commento: