banda http://blografando.splinder.com

giovedì 29 novembre 2007

Brescia: Abusi, cinque anni a un bidello.

Sentenza per Fabio Bertozzi: tra le accuse la violenza a un 16enne disabile.

Non potrà mai più mettere piede in una scuola in veste di bidello Fabio Bertozzi, il 50enne di Salò che per anni ha curato le pulizie nel liceo locale, il Battisti.
L'altrogiorno è stato condannato dal tribunale di Brescia a 5 anni e 2 mesi di reclusione con interdizione perpetua dai pubblici uffici, scuole comprese. Era accusato di aver palpeggiato un alunno di 14 anni e peggio ancora di aver violentato un altro ragazzo dell’istituto, un 16enne disabile. A far scoppiare il caso nel giugno del 2006 fu un esposto indirizzato da una classe al preside dell’istituto. Ad agosto l’arresto, che fece scalpore.
Nella circostanza infatti si scoprì che il bidello era già stato condannato per atti di libidine violenta ai danni di minori. Soddisfatto l’avvocato Giambattisti Bellitti, che ha curato la parte civile: «È stato premiato il coraggio dei ragazzi che hanno denunciato». La sentenza è stata emessa dal gup Spanò a conclusione di un rito abbreviato. Il pm Marcon, lo stesso che ieri ha chiesto l’arresto di don Marco Baresi, aveva chiesto 6 anni e 6 mesi. Il giudice ha anche previsto una provvisionale di 10.000 e 20.000 euro per le due vittime. Il bidello attualmente si trova relegato agli arresti domiciliari per assistere la madre e un fratello disabile.

Sphere: Related Content

Nessun commento: