banda http://blografando.splinder.com

sabato 17 novembre 2007

Sindaco gay o gay friendly per Londra nel 2008.

(Queerway) Londra potrebbe vedere nuovamente come proprio sindaco una figura particolarmente vicina alle tematiche GLBT.

Il sindaco laburista, a fine mandato, Ken Livingstone, primo cittadino dal 2000, vedrà tra i propri sfidanti nel maggio 2008 un ex poliziotto apertamente gay oltre all'eccentrico conservatore Boris Johnson.
I liberaldemocratici hanno deciso di candidare Brian Paddick, primo omosessuale dichiarato a scalare i vertici di Scotland Yard dove ha rivestito il ruolo di vice di Ian Blair fino alle dimissioni nel maggio scorso.
Già Ken Livingstone si è impegnato nella lotta alle discriminazioni al fianco delle associazioni GLBT sfilando più volte al Pride di Londra e prendendo posizione nei confronti degli avvenimenti legati al Pride di Mosca arrivando ad invitare i rappresentanti delle associazioni moscovite e accettando il loro invito a partecipare al prossimo Pride russo.

Ora, con la candidatura di Brian Paddick la campagna elettorale promette bene per gli omosessuali londinesi anche se il vero terreno di confronto tra i tre possibili futuro sindaco di Londra sembra sarà l'ambiente.
Proprio verso politiche ambientaliste puntano tutti e tre i candidati. Motto della campagna elettorale di Paddick sarà "meno crimine e poverta' e trasporti migliori e aria pulita".
Inoltre Paddick sembra diventerà famoso per la linea morbida contro le droghe leggere essendo già stato promotore di un progetto pilota sulla cannabis nei quartieri del sud della capitale, tra i più "caldi" della capitale.

Sphere: Related Content

Nessun commento: