banda http://blografando.splinder.com

sabato 17 novembre 2007

Al via martedì il Premio "Roma per il Ballo e la Danza".

(PRIMA) ROMA - Martedì 20 novembre, alle ore 16.00, presso la Sala “Pietro da Cortona” ai Musei Capitolini (Piazza del Campidoglio 1), avrà luogo la cerimonia di consegna del Premio: “Roma per il Ballo e la Danza”.

Il Premio è stato istituito dal Sindaco, On. Walter Veltroni, in collaborazione con l’Associazione “La Casa del Ballo”, “con l’intento di riconoscere e testimoniare una motivata, qualificata e costante passione nei confronti di questa forma di espressione artistica e ludica, fatta di diffusa presenza sul territorio e che ha consentito e reso possibile la crescita e lo sviluppo del fenomeno “ballo” come momento di aggregazione, di svago e di incontro fra generazioni e culture diverse presenti nella comunità cittadina romana” .
Nel sancire l’importanza che l’Amministrazione intende riconoscere ad un settore che negli anni più recenti ha avuto una larghissima diffusione, entrando prepotentemente nella sfera di attenzione dei più importanti mass-media (“Ballando con le Stelle” di Milly Carlucci, “Amici” di Maria de Filippi) il premio rappresenta il momento centrale, ma non esaustivo del programma di iniziative che l’Amministrazione Capitolina sta promuovendo e che culmineranno nella creazione a Roma di una “Casa del Ballo”, alla stregua delle già istituite Casa del Cinema e del Jazz.

Il Comitato per l’attribuzione del Premio, nominato dal Sindaco è composto da: Presidente: Silvio Di Francia (Assessore alla Cultura del Comune di Roma); Vice Presidente: Vittoria Ottolenghi (Critico di danza); Raoul Casadei, Natale G. Tulipani, Mimmo del Prete, Roberto Flemack

Sphere: Related Content

Nessun commento: