banda http://blografando.splinder.com

venerdì 30 novembre 2007

Raoul Bova: un calcio per la solidarietà. Piero Marrazzo contro la Nazionale Cantanti.

(Affari Italiani) La Nazionale Cantanti e La Regione Lazio sono scese in campo per la solidarietà: allo stadio Centro D' Italia di Rieti, il conduttore Red Ronnie, insieme ad una madrina d'eccezione come Claudia Gerini, ha presentato una partita davvero speciale.

Capitano della Nazionale Cantanti, in via del tutto eccezionale, un attore: prestato dalla settima arte alla seconda, ecco Raoul Bova. Per la Regione Lazio, viceversa, non poteva che esserci il Presidente, Piero Marrazzo.
A scontrarsi a suon di pallonetti e dribbling, tanti volti noti della musica italiana: hanno partecipato Paolo Belli, che deve ancora riprendersi da "Ballando con le stelle", i Pquadro di defilippiana origine, Pago (poco assorto per l'imminente rientro dell'ex moglie Miriana dall'Isola dei Famosi) e poi ancora Fabrizio Moro, Simone Tommassini, Povia, Marco Masini, Marco Morandi e Luca Dirisio. Ma, fra tutti, spiccava la presenza di Gigi D'Alessio: reduce da un tour negli Stati Uniti insieme alla sua Anna (Tatangelo ndr), il cantante è di nuovo al centro del gossip: secondo i bene informati si sarebbe sposato in gran segreto a Las Vegas con la giovanissima fidanzata e collega. Un matrimonio che, anche e fosse stato celebrato, non avrebbe nessun valore in Italia visto che il cantante deve ancora ottenere il divorzio dalla moglie, dalla quale è ufficialmente solo separato.
Tornando alla partita, ad avere la meglio è stata la Regione Lazio, che ha battuto la Nazionale Cantanti per 3 a 2. La vendita dei biglietti ha totalizzato un incasso di 37.000 euro che sarà interamente devoluto a progetti concreti per la solidarietà. In particolare all'Acli Giorgio e Silvia di Rieti, associazione che si occupa dei più bisognosi, e alla Fondazione Capitano Ultimo Onlus. Quest'ultima è nata proprio dall'incontro professionale, trasformatosi in una grande amicizia, tra Raoul Bova e il Colonello dei Carabinieri Sergio Di Caprio, noto con il nome di battaglia Ultimo e che, dopo anni di indagini e appostamenti, è riuscito ad arrestare Totò Riina. Un personaggio molto caro a Bova che ne ha vestito i panni nella celeberrima serie televisiva e, proprio durante le riprese della fiction, è nata l'idea di dar vita ad una Fondazione con lo scopo di promuovere la "Cultura della Legalità e della Solidarietà".

Quando un calcio al pallone vuol dire fare del bene.

Sphere: Related Content

Nessun commento: