banda http://blografando.splinder.com

venerdì 30 novembre 2007

C'è "Pelle" su All Music.

Il viaggio di All Music sulle tracce della seduzione. Luoghi, fenomeni e linguaggi dell'erotismo contemporaneo, raccontati senza filtri.

Ispirata al primo film di Steven Soderbergh Sesso, bugie e viedeotape e al libro Le regole dell’attrazione di Bret Easton Ellis, divisa in 20 film-documentari della durata di 50 minuti ciascuno, Pelle racconta, seguendole, storie di persone che vogliono presentare il loro modo di vivere i sentimenti e l'erotismo. Dalle semplici relazioni fino ad arrivare all'esperienza della fascinazione erotica in tutti i suoi risvolti. Numerosi sono i segni, gli stimoli e le suggestioni che arrivano dall’esterno: la moda, la pubblicità, la televisione, l'arte, il web, la vita notturna ed i fenomeni sociali, per arrivare al confine tra eros e pornografia.
La chimica, la pelle, regolano i comportamenti dall'attrazione mentale a quella fisica, da quella culturale a quella sessuale.
Da questo presupposto parte il nostro viaggio tra fisicità e parola, senza filtri e giudizi, girato con il linguaggio e lo stile narrativo del cinema-verité: personaggi, gente comune ma anche professionisti dell'eros ci accompagnano dentro le loro storie e gli eventi che scandiscono la loro vita di relazioni.

Alcune storie partono da una telecamera fissa che inquadra la stanza di uno dei personaggi
Le nostre ''Lonely Girls'' o ''Lonely boys'' daranno vita ad una storia grazie alle loro confessioni.
Per dare struttura narrativa al progetto partiamo ogni volta parlando di una città e dei suoi luoghi strategici come l'università, il bar più frequentato, la piazza, il corso centrale, un palazzo rappresentativo che ospita uffici, la stazione, i viali frequentati dagli scambisti o dalle prostitute, fino ad arrivare ai club notturni in cui la trasgressione diventa un'arte visionaria (travestiti, cubiste, performance, professionisti del sesso) e la seduzione diventa il gioco al quale non si può rinunciare.
E così studentesse, professori, modelle, scambisti, ballerine, spogliarelliste, donne di successo, uomini affascinanti, play boy o ragazzi timidi e sfigati, ricchi o poveri, brutti e belli possono tutti diventare protagonisti delle nostre storie, perché raccontiamo le regole dell’attrazione a tutti i livelli.

Sul All Music giovedì, h. 24.00 - domenica, h. 22.30 (r).

Sphere: Related Content

Nessun commento: