banda http://blografando.splinder.com

venerdì 30 novembre 2007

Solo coincidenze? Amici: fuori i gay dalla scuola.

(GayWave) Già noi di Gaywave vi avevamo raccontato di due diversi outing e coming out avvenuti durante le dirette della trasmissione Amici di Maria De Filippi. Per due ragazzi, infatti, Sebastiano Formica (in foto) e Luca Barbagallo, l’ammissione della loro omosessualità era avvenuta davanti alle telecamere. Per il primo, rivelata da una compagna durante una prova di recitazione. Per il secondo a causa di un lapsus nel bel mezzo di un’intervista radiofonica.
Bene, caso strano dopo esattamente una settimana dalle rivelazioni gaie che hanno riguardato i giovani artisti, entrambi sono stati eliminati dal gioco.

Che la trasmissione della De Filippi sia sempre stata affollata di omosessuali non è certo un mistero, anzi. Ma che alle spalle dei ragazzi si muova una macchina complessa che cerca di tenere nascosta la cosa è voce di questi ultimi tempi.
Girano infatti, sul web e fra i blog, alcune considerazioni sul fatto che ogni qualvolta ci siano dei dubbi sulle preferenze sessuali dei ragazzi, questi vengano eliminati perché “forse” considerati poco attraenti per il pubblico di ragazzine che segue lo show.
Il bello è che a capo di questa strana serie di coincidenze c’è un autore probabilmente (!?) gay: Luca Zanforlin, il quale farebbe si che nella scuola l’argomento omosex resti un tabù, secondo la regola: meglio non dire, il pubblico non deve sapere.

Soltanto voci, o cos’altro? Non lo sappiamo. Di certo la coincidenza, e le immagini mandate in diretta sulle confessioni, volute o forzate, dell’omosessualità dei due ragazzi, e la loro eliminazione, avvenuta sempre soltanto dopo una settimana, è forte e insospettisce tutti. Noi compresi.

---
Ndr. Omofobia? L'Arcigay che ne dice?

Sphere: Related Content

Nessun commento: