banda http://blografando.splinder.com

venerdì 30 novembre 2007

Commissione Giustizia EU contro l'omofobia nel calcio e nello sport.

(FireMan) La Commissione Giustizia dell'Unione Europea ha annunciato l'intenzione di stabilire un corpo di polizia europeo per combattere la violenza nel calcio. L'intenzione è di attivare tale corpo per i prossimi tornei del 2008 in Austria e Svizzera.

Il buon Franco Frattini - si proprio lui, l'amico di Berlusconi - si è impegnato a stanziare 10 milioni di euro (pari a 7 milioni di sterline) durante la conferenza sulla violenza nello sport.

Tale corpo europeo di polizia dello sport è stato suggerito da Michel Platini, Presidente della UEFA: "Ho parlato di una organizzazione atta al monitoraggio, controllo e/o sorveglianza, non esclusivamente per evitare atti di violenza ma anche per le scommesse illegali, risultati concordati, razzismo ed omofobia".

In inghilterra la FA ha già vietato abusi di matrice omofobica in ogni Premier League e nei club della Football League e la Gay Football Supporters Network ha aderito alla Premier League ed alla Football League per fornire Ufficiali di Collegamento a sostegno di tutti i club, in vista del fatto che Londra ospiterà la prossima estate il campionato del mondo organizzato dalla "International Gay and Lesbian Football Association (IGLFA)".

Sphere: Related Content

Nessun commento: