banda http://blografando.splinder.com

martedì 13 novembre 2007

Messina: Giornata di lotta all'Aids, al via i lavori.


(normanno) Incontro organizzativo nella sede di LegaCoop Messina tra Associazioni di Volontariato e Cooperative Sociali per la Giornata mondiale di lotta all’Aids, prevista il prossimo 1 dicembre. Diverse le iniziative in programma.

Si è messa in moto la macchina organizzativa per la Giornata Mondiale di Lotta all’Aids, proclamata dall’OMS per il prossimo 1 dicembre.

Nella Sede di LegaCoop Messina, i rappresentanti di Associazioni di Volontariato e Cooperative Sociali, alla presenza dell’Assessore Provinciale alle Politiche Giovanili Daniela Bruno, si sono riuniti per discutere delle iniziative in programma per coinvolgere i giovani messinesi e sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi legati ad uno stile di vita promiscuo.

Nella mattinata di sabato primo dicembre, con l’iniziativa “Accaivù. Per non dire più: non sapevo!!!”, nelle scuole superiori del capoluogo che aderiranno, saranno distribuiti, agli studenti, questionari sull’Hiv, proiettati filmati e organizzati dibattiti, con l’ausilio di medici e psicologi.

In serata, a Piazza Duomo, con “Note Preventive”, il momento informativo sarà accompagnato dalla musica dei gruppi messinesi più conosciuti e l’unità mobile della C.R.I. effettuerà test gratuiti sull’HIV, mentre a Piazza Antonello sarà presente il Camper della LE.L.A.T. con i suoi consulenti.

L’organizzazione delle iniziative è affidata a LE.L.A.T., Lega Antidroga Messinese, Comunità Faro, Emily, ArciGay, CePAS, Emergency, Coop. Lilium, Coop. Lam 85, Coop. Insieme nel 2000, con il supporto di Assemblea Regionale Siciliana, Provincia Regionale di Messina, Comune di Messina, Croce Rossa Italiana, Ordine dei Medici di Messina e Lega delle Cooperative di Messina.

Sempre nella sede di LegaCoop, le suddette associazioni si incontreranno anche nei prossimi giorni, per proseguire nell’attività organizzativa.

Sphere: Related Content

Nessun commento: