banda http://blografando.splinder.com

martedì 27 novembre 2007

L'ultima ombra. Lo "Spritz" più buono di Padova.

(Alberto Grassetto - Padova blog) “Datemi uno spritz e vi solleverò il mondo”! E’ questo il motto della gioventù padovana, innamorata di questa bevanda. A Padova lo spritz viene preparato mescolando alla base di prosecco e seltz del Campari, dell’Aperol o del Cynar ed aggiungendo una fetta di limone, d’arancia o un’oliva. Non c’è bar che non ve lo faccia e non c’è barista che affermi di essere il migliore a farvelo! Ma in verità chi è il Gran Maestro dello Spritz? Chi è quell’alchimista capace di mescolare le pietanze in maniera tale da ottenere il migliore degli spritz padovani? Questa domanda sembrava essere destinata a non trovare soluzione..E invece dopo lunghe ricerche, dopo tante bevute siamo riusciti a scoprire chi è l’uomo capace di fare il più buono spritz di tutta la città e forse anche di tutto il Mondo!

Il suo nome è Silvestro e il suo bar “L’ultima Ombra” si trova in via Marsala nei pressi dell’aula studio universitaria. Non aspettatevi di trovarvi un bar elegante e neppure di trovarvi in un posto strano con luci blu o che altro. Il locale è molto semplice,non grande ma è accogliente. Qui i tre dogmi sacri sono : ospitalità, simpatia e spritz!

Ogni Spritz è accompagnato da degli assaggini. Pizzette, paninetti, le consuete patatine e tartine. Ultimamente è spuntata anche la mortadella in cubetti, una delizia per i palati rustici! Lo spritz è buono, fatto a regola d’arte. Il bar di Silvestro è ormai diventato un posto di ritrovo. Il mercoledì sera la strada si riempie di ragazzi, diventando uno straordinario centro di aggregazione e d’incontro per i giovani di Padova. Inoltre nel bar di ci trovi sempre bellissime ragazze( il che non fa mai male!). Silvestro oltre ad essere Gran Maestro dello spritz sa fare anche un’ottima sangria! Memorabili le serate passate a bere e a ridere sorseggiando la deliziosa bevanda. L’unica cosa che non dovete assolutamente fare quando andate a trovare Silvestro è parlar male della sua amata Juventus..E che volete che vi dica, nessuno è perfetto!

Quindi se volete passare una bella serata o volete bervi un buon aperitivo come Dio comanda,se volete divertirvi con la vostra compagnia o con le/i vostre/i ragazze/i andate diretti in via Marsala. Non ve ne pentirete!

Sphere: Related Content

Nessun commento: