banda http://blografando.splinder.com

sabato 3 novembre 2007

Gay.it: Quando la sinistra piccola borghese diventa razzista.

Romeni all'attacco. Un problema per i gay

di Daniele Nardini
Gay.it Venerdì 2 Novembre 2007

Ennesimo episodio di cronaca dove la protagonista è la violenza dei ragazzi romeni. Il fenomeno è difusissimo. Ragazzi di strada ma non solo. Nei parchi o nelle strade. Raccontaci la tua esperienza.
Se a Milano chiedete a qualcuno perchè è pericoloso il Parco Lambro di notte o se fate un'analoga domanda a un romano a proposito dei parchi della Capitale avrete la solita risposta: "è pieno di romeni". Ma il femonemo non riguarda solo le grandi città. A Viareggio il sindaco si è trovato costretto a chiudere una strada intera per sloggiare i prostituti provenienti da quella Nazione, mentre nella vicina Torre del Lago, la meta gay estiva più gettonata, i ragazzi di strada che vengono dalla Romania battono indisturbati nella pineta lungo la Marina.

Se "romeno" in Italia ha assunto una brutta connotazione è a causa dei fatti di cronaca come quello accaduto a Firenze nella giornata di ieri: un ragazzo è stato picchiato perchè si è rifiutato di consegnare la percentuale di una prestazione sessuale ad un suo connazionale. Se la caverà con 30 giorni di prognosi.

Ma negli anni è successo ben di peggio. Come quando nel marzo scorso, a Roma, un omosessuale di 64 anni è stato ucciso in casa con cinque coltellate al collo. Per l'omicidio fu fermato un ragazzo romeno di 23 anni. E la lista sarebbe lunga. Per non parlare dei casi di cronaca che non sapremmo mai per la paura di denunciare gli aggressori o per le violenze accadute in situazioni imbarazzanti: cruising, battito ecc.

La domanda è: i reati dei rumeni vengono alla luce più degli altri? O davvero quel popolo delinque più degli altri e in maniera più efferata? Fra noi (italiani) e loro non mancano certo bellissime storie d'amore. Io stesso conosco almeno un paio di coppie "miste" che sono fra le più felici. Eppure la prostituzione romena è un dato di fatto: l'offerta nasce lì dove c'è la domanda, che non è poca. Ma cosa rende i romeni così affascinanti? Quei ragazzi sono, di solito, belli o carini. Sicuramente maschili. E loro lo sanno. Negli anni hanno imparato cosa piace ai gay, e cosa attrae quel tipo di clientela che oggi è la migliore per loro. Sociologia sessuale spicciola. Ma tant'è.

I gay devono fare attenzione. Sia chiaro: portare a casa uno sconosicuto è pericoloso, sempre. Ma se qualcuno vuole accusarmi di razzismo, si accomodi. Anche nel nostro forum.

Daniele Nardini
Direttore editoriale

---
Ndr. I casi sono due: o Nardini è giovane o ha la memoria corta. Dimentica o non conosce i pestaggi nei confronti dei gay fatti nei decenni scorsi a Monte Caprino a Roma piuttosto che alla milanese fossa dalle parti della Triennale di Milano oppure i cari vecchi bastioni di Porta Venezia sempre a Milano. E che dire dei vari morti assassinati trovati in casa all'epoca, non risultano essere stati perpetrati da romeni, non c'erano neppure in Italia in quegli anni, erano ancora governati dal dittatore comunista Ceausescu. E di quelli di oggi non facciamo di tutta un'erba un fascio. Negli anni '70 e '80, erano soprattutto "indigene" le cosidette spedizioni anti-gay. Eppure chi gestisce un sito così imponente ha il dovere di informarsi ed essere meno superficiale. Gli basterebbe sfogliare qualche giornale dell'epoca, anche se raramente comparivano in cronaca notizie relative agli omosessuali e di prostituzione maschile ce n'era ben poca ed era ad altissimi livelli, per chi aveva i soldi . Oppure chieda ai "padri fondatori" del movimento, cosa accadeva in quegli anni. Si sarebbe risparmiato un ennesimo forum inutile. Eviti di evocare scenari apocalittici così cari alla destra più estrema.

Sphere: Related Content

Nessun commento: