banda http://blografando.splinder.com

sabato 3 novembre 2007

Teatro: Al Politecnico di Roma torna "Vetrina Italia".

(Adnkronos/Adnkronos Cultura) - ''Vetrina Italiana'' torna al teatro Il Politecnico per la sua IX edizione. Nell'ambito dell'iniziativa, che ha l'intento di indagare e promuovere la drammaturgia contemporanea italiana, saranno messe in scena ''La polizia'' di Slawomir Mrozek (nella foto), in programma dall'8 al 18 novembre, e ''Sibilla'' di Marica Boggio, che sara' rappresentata dall'11 al 23 novembre.

''La polizia'' e' un testo scritto in Polonia nel 1956, in piena crisi d'Ungheria e durante una delle fasi piu' aspre della guerra fredda, in cui l'autore immagina che in un ipotetico stato di polizia, l'ultimo dissidente del paese firmi la sua resa incondizionata, abbracciando senza riserve l'operato del governo. Il suo atto crea uno squilibrio che sembra portare il sistema al collasso, dal momento che viene a mancare la dialettica, cui e' lo stesso potere a porvi rimedio, creando il suo contraltare, da poter gestire, guidare e orientare a seconda delle necessita'.

Interpreti della piece, diretta da Giorgio Serafini Prosperi, sono Edoardo Sala, Gino Nardella, Tullio Sorrentino, Mario Patane' e Paola Garibotti. Le musiche sono di Francesco de Luca e Alessandro Forti, mentre le scene e il disegno delle luci le ha curate Valerio di Filippo.

Sphere: Related Content

Nessun commento: