banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 17 ottobre 2007

San Francisco, eucarestia a gay travestite da suore.

(Il Messaggero) Due attivisti gay con trucco pesante e un vistoso travestimento da "suore" hanno ricevuto l'eucarestia durante una Messa domenicale a San Francisco, direttamente dalle mani dell'arcivescovo George Niederauer. L'episodio, divenuto di pubblico dominio grazie a immagini diffuse su You Tube dagli stessi attivisti, ha spinto l'arcivescovo a scusarsi per l'errore.

In una lettera ai fedeli della diocesi, di cui dà notizia il San Francisco Chronicle, Niederauer ha spiegato di essersi reso conto dell'accaduto solo dopo la Messa. Al momento della comunione, ha raccontato, «verso la fine della fila, due persone vestite stranamente sono venute a ricevere l'eucarestia» e l'arcivescovo non si è reso conto al momento che si trattava di membri di un gruppo anti-cattolico di cui conosceva l'esistenza.

Il gruppo si fa chiamare "Sisters of Perpetual Indulgence" ed è nato nel 1979 nella comunità gay di San Francisco. I suoi membri indossano vesti che ricordano vagamente quelle di un ordine religioso e si fanno chiamare con nomi da suore. La vicenda ha subito attirato su San Francisco, una città nota per le sue idee progressiste e spesso trasgressive, gli strali degli opinionisti conservatori americani. «San Francisco si conferma una vergogna da ogni punto di vista», ha detto Bill ÒReilly, commentatore di FoxNews.

Sphere: Related Content

Nessun commento: