banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 17 ottobre 2007

I Backstreet Boys soli e inconsolabili.

Richardson non è più con loro: fa il papà. Verso il tour mondiale.

(Luca Dondoni - La Stampa) Il 26 ottobre esce il nuovo, quasi inaspettato, disco dei rinnovati Backstreet Boys. Un ritorno importante per legioni di amanti del pop puro, fatto di canzonette piene di sole, cuore, amore. Molti pensavano che con l'uscita dalla band di Kevin Richardson (si è sposato, ha avuto un bambino e non aveva più voglia di fare il teen-ager) dei BSB non se ne sarebbe più sentito parlare e invece, rieccoli. Unbreakable è il titolo del nuovo lavoro che segue 75 milioni di album venduti in dieci anni, incalcolabili dischi d'oro e di platino e quasi quindici anni di attività che hanno trasformato il gruppo nel più longevo tra le boyband apparse sulla scena dal 1980 ad oggi. Il primo estratto dal cd è una ballata dal titolo Inconsolabile, attualmente in rotazione su tutti i maggiori network radiofonici nazionali.

Dunque sono tornati. Ma che è successo nel frattempo? Kevin se ne è andato solo per le ragioni che abbiamo saputo o c'è dell'altro? «Kevin ha semplicemente espresso la volontà di uscire dalla band. Essere diventato padre lo investito di nuove responsabilità. Per lui la porta della band rimarrà sempre aperta e se vorrà tornare è ben accetto».
Musicalmente è cambiato qualcosa? «C'è stata un'evoluzione. "Unbreakable" è la continuazione di una storia. C'è voluto un anno e mezzo per realizzare questo disco e di mezzo ci sono stati impegni televisivi, il fatto che ognuno di noi vorrebbe fare qualcosa da solo e altro ancora. La risposta comunque è no. Musicalmente i BSB sono quelli che la gente ama da quindici anni anche se in questo disco abbiamo abbracciato più stili musicali. C'è addirittura un pezzo intitolato Trouble is che è assolutamente country».

Nel 2008 partirà il world tour e fino ad allora? «Promozione in tutto il mondo e prove su prove per organizzare un grande show che possa far impazzire i nostri fans e interessare chi verà a vederci per la prima volta». Per puro gusto pettegolo gli chiediamo di Paris Hilton, Britney Spears, Nicole Ritchie e della loro vita spericolata. Perché tanto fracasso? La risposta: «Sono persone sole. Non hanno amici e familiari che le amino».

Sphere: Related Content

Nessun commento: