banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 17 ottobre 2007

Unioni civili: A Napoli il Comune ci ascolta.

(Napoligaypress) Venerdì 19 ottobre alle ore 15:00, presso la sede del Consiglio Comunale di Napoli sita a Via Verdi, 35 – Aula Multimediale (4° Piano) – la Federazione Provinciale P.R.C. di Napoli ed il Gruppo Consiliare al Comune di Napoli del Partito della Rifondazione Comunista, nell’ambito della Campagna d’Ascolto 2007, terranno un pubblico confronto sul tema: Diritti di Cittadinanza: Le Coppie di Fatto.

Saranno presenti all’iniziativa, oltre al Gruppo Consiliare, il Segretario Provinciale P.R.C. Andrea Di Martino.Sono stati invitati il Sindaco di Napoli On. Rosa Iervolino Russo, il Presidente del Consiglio Comunale Leonardo Impegno, le Associazioni dei rappresentanti di lesbiche, gay, bisessuali e transessuali, i Segretari Provinciali e Cittadini del P.d.C.I., Verdi e Sinistra Democratica, i Gruppi Consiliari del P.d.C.I., Verdi e Sinistra Democratica.
Dopo anni di lavoro dell’Arcigay di Napoli per il registro delle unioni civili e la costituzione del “Comitato laico per il riconoscimento della famiglia anagrafica affettiva”, che sfociò nella proposta di delibera al Consiglio Comunale di Napoli, presentata dal comitato e da Alessandro Cecchi Paone (http://www.arcigayn apoli.org/ comitatolaico. html) lo scorso 11 giugno, siamo giunti ad un momento cruciale.

Infatti “la campagna di ascolto promossa da rifondazione da la opportunità alla comunità LGBT napoletana di investire l’amministrazione comunale, in maniera forte e determinante, della questione del riconosciute delle coppie di fatto, gli assenti non saranno giustificati dunque. >Dopo anni di discussioni, dibattiti è giunto il momento di chiedere risposte concrete alla richiesta di riconoscimento giuridico delle coppie omosessuali.
Rifondazione con Raffele Carotenuto, capogruppo p.r.c. al consiglio comunale , partecipò all’incontro con “il comitato laico” ed in quella sede promise un impegno forte del gruppo consiliare a sostegno delle famiglie anagrafiche affettive, l’ iniziativa di venerdì può essere quindi intesa come un primo atto concreto a fronte dell’impegno preso. Amen!

Sphere: Related Content

Nessun commento: