banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 17 ottobre 2007

Scamarcio è un criminale: Interpreta Renato Vallanzasca in un nuovo film.

"Scamarcio? Ho capito chi è, effettivamente mi somiglia": questo il commento del vero Renato Vallanzasca quando ha saputo chi lo avrebbe interpretato su grande schermo. Deduciamo che si riferisca solo all'aspetto fisico e non anche all'indole criminale.

Chiarimenti del caso: durante gli anni Settanta Vallanzasca divenne famoso perché autore di omicidi, rapine, sequestri ed evasioni, oltre che per il suo fascino presso le donne (da qui il soprannome 'Bel René').
In questo momento Vallanzasca è in carcere a scontare un totale di quattro ergastoli.

Gli sceneggiatori Andrea Purgatori e Angelo Pasquini hanno scritto la sua storia basandosi sui fatti di cronaca e sul libro "Lettera A Renato" (scritto da Antonella D'Agostino, compagna del boss).
Dice Purgatori: "Non sarà il film di Vallanzasca, sarà un film su Vallanzasca. Noi attingiamo in primo luogo a lui, visto che ci può raccontare le cose in diretta. Il taglio non è né innocentista né colpevolista. Certo i morti ci stanno".

La regia del film è di Marco Risi ("Mary Per Sempre", "L'Ultimo Capodanno"), che ha voluto Riccardo Scamarcio per il ruolo protagonista. Lui ha già vestito i panni del malvivente in "Romanzo Criminale" e dunque ritorna in territori conosciuti. Probabilmente vedremo come se la cava entro la fine del 2008.

Sphere: Related Content

Nessun commento: