banda http://blografando.splinder.com

martedì 30 ottobre 2007

Premier Cambogia : Mia figlia è lesbica la diseredo.

Da Hun Sen un annuncio dal sapore politico.

(Apcom) La figlia adottiva è lesbica, e Hun Sen (nella foto), premier cambogiano e politico di lunghissimo corso, la disereda: lo ha annunciato in un discorso pubblico, tanto più risonante perchè è molto raro che Hun parli della sua vita privata.

Per diseredare la giovane - adottata negli anni 80 quando aveva appena 18 giorni - il premier intende presentarsi in tribunale e disconoscerla. "Ci preoccupa che un giorno possa crearci problemi e chiedere una parte del patrimonio familiare" ha detto parlando all'ultima classe dell'Istituto Nazionale di Educazione. Hun e la moglie Bun Rany hanno anche tre figli e altre due figlie. Ma il premier ha voluto mostrarsi magnanimo: non intende discriminare gli omosessuali, "molti di loro sono brave persone, non bevono, non si drogano e non fanno gare in macchina" come i membri delle gang giovanili, ha ammonito.

Un annuncio dal sapore politico. Nel 2004 l'ex monarca Norodom Sihanouk, altra figura storica della politica cambogiana, nonché noto playboy, aveva commentato sul suo website la notizia dei matrimoni gay a San Francisco auspicando che altrettanto potesse presto avvenire Phnom Penh. La Cambogia, scriveva, "è una democrazia liberale" e dovrebbe quindi "permettere i matrimoni fra uomini e uomini, o fra donne e donne". In fondo, rispondeva a un lettore, "io non sono gay, ma rispetto i loro diritti. Non è colpa loro se Dio li ha fatti così."

Sphere: Related Content

Nessun commento: