banda http://blografando.splinder.com

martedì 30 ottobre 2007

Assemblea-Sinodo di Battisti, Metodisti e Valdesi a Roma.

Il 31 ottobre per le chiese evangeliche è un giorno speciale, quel giorno ricordano infatti l'avvio del movimento della Riforma protestante. Quel giorno nel 1517 Martin Lutero affisse sulla porta della chiesa le 95 tesi con le quali affrontava il problema della penitenza e del perdono. La sua tesi di fondo era che compito della chiesa non è amministrare la grazia ma annunciarla, per cui la fede è sostanzialmente accogliere il messaggio della salvezza.

Cogliamo questa occasione di festa per augurare buon lavoro a tutti i laici e a tutti i pastori che il 31 ottobre rivivranno con gioia il ricordo dei cammini nella fede che quel gesto ha saputo far nascere.

Molti di loro, dal 2 al 4 novembre, si riuniranno a Roma per l'Assemblea-Sinodo di Battisti, Metodisti e Valdesi. In quella sede saranno discussi anche i documenti riguardanti i lavori del G.l.om (Gruppo di lavoro sull'omosessualità) e sarà discussa l'opportunità di aprire un percorso che possa portare alla benedizione delle coppie omosessuali nelle chiese battiste, metodiste e valdesi.

Sphere: Related Content

Nessun commento: