banda http://blografando.splinder.com

sabato 20 ottobre 2007

Polonia: la Moana di Varsavia si candida con il Partito delle donne.

(Blogosfere) La Moana (politicamente parlando) della Polonia è Manuela Gretkowska (nella foto in basso), 42 anni, scrittrice "hard", controversa opinionista che ha fondato Il Partito delle donne (sopra) contro lo strapotere dei gemelli terribili: Lech e Jaroslaw Kaczynski, rispettivamente Presidente e primo ministro.

A differenza del Partito dell'Amore di Moana Pozzi, Manuela ha scelto una via più intellettuale e meno folcloristica: per contrastare la destra conservatrice (coalizione di maggioranza formata della Lega delle Famiglie polacche, Autodifesa e Diritto e Giustizia) pubblica il suo manifesto mettendo in vetrina le "sue" donne, belle, libere e nude, ben diverse dalla rappresentazione delle mogli e madri della campagna di destra.

Sostenibile spiega che il Partito delle donne ha lanciato una campagna elettorale all'insegna del leit motiv "Tutto per il futuro e nulla da nascondere", esemplificato da manifesti in cui sette candidate si mostrano senza veli.

Una proposta elettorale che solleva anche il problema della povertà al femminile, perchè come ci segnala Comunitàdigitali "le donne rappresentano uno sproporzionato 70 per cento dell’intera popolazione povera nel mondo".

Per leggere il post integrale cliccate su Blogosfere Politica e Società.

Cerchiamo collaboratori.
Se ti piace fare il reporter, se ti piace scrivere, fotografare o filmare.
Se vuoi essere il corrispondente di Notizie gay della tua città scrivici subito.

Redazione@notiziegay.com
Non aspettare, collabora subito con noi.
COMUNICAZIONE

Sphere: Related Content

Nessun commento: