banda http://blografando.splinder.com

sabato 20 ottobre 2007

Festino hard per Robinho e Ronaldinho.

Dopo la vittoria con il Brasile contro l'Ecuador i due hanno partecipato ad un party andato avanti fino alle 11 del mattino e così sono tornati in Spagna con notevole ritardo.
Barcellona e Real non li convocano.

(La Repubblica) Notte di festa hard, ritardi nel rientro in Spagna e niente convocazione. Destino comune per le stelle brasiliane di Real Madrid e Barcellona, rispettivamente Robinho e Ronaldinho. I due giocatori della Selecao, reduci dal 5-0 rifilato all'Ecuador al Maracanà nel match di qualificazione ai Mondiali del 2010, non sono stati convocati dai rispettivi allenatori per il prossimo turno di Liga, che vede il Real Madrid impegnato sul campo dell'Espanol e il Barca su quello del Villarreal. Il tecnico del Real Madrid Bernd Schuster ha lasciato a casa anche l'attaccante Julio Baptista, anch'egli reduce dalla trasferta in Brasile. I tre hanno saltato l'allenamento odierno a causa del ritardo del volo di rientro, e questo è il motivo ufficiale alla base della loro esclusione.

Ma sulla posizione di Robinho e Ronaldinho pesano anche le voci che rimbalzano dal Brasile di un party cui i due avrebbero partecipato fino alle prime ore dell'alba. Non solo: secondo il quotidiano 'O 'Globo' autore dello 'scoop', ad organizzare la notte brava sarebbe stato proprio Robinho. Si parla di un festino con alcol e donne in un noto club alla periferia ricca di Rio de Janeiro, il Catwalk. Sempre secondo la ricostruzione di 'O 'Globo', a un certo punto della serata Robinho si sarebbe anche reso protagonista di una singolare richiesta alla 'security' del locale: 40 preservativi.

Il giocatore del Real Madrid avrebbe abbandonato la discoteca alle 5 del mattino, mentre Ronaldinho si sarebbe intrattenuto fino alle 11 del giorno seguente per poi dileguarsi con la complicità del suo entourage e nascondendosi nel bagagliaio dell'auto.

Robinho ha già smentito la versione dei fatti riportata dal quotidiano del suo paese: "non ho organizzato io il party, è stato un mio amico. Io sto per sposarmi e la mia futura moglie è incinta di cinque mesi". L'unica cosa certa è che i due giocatori non sono stati convocati, almeno per ora. Il tecnico del Barcellona, Rijkaard, per il momento ha chiamato 18 giocatori, riservandosi di valutare nelle prossime ore le condizioni di Ronaldinho ed eventualmente aggiungere il suo nome all'elenco.

"Prima di tutto mi piacerebbe parlare con lui e valutare la sua condizione dopo un viaggio del genere", ha detto l'allenatore olandese. "Se sta bene, forse andremo con 19 giocatori". Schuster, invece, è apparso più categorico limitandosi ad escludere Robinho e Baptista (il cui nome non appare fra i 'cattivi' della notte di Rio) dalla lista dei convocati e a commentare così le voci sul festino: "Senza dubbio è una storia che non mi piace. Sappiamo che queste cose non devono accadere. Parleremo con lui, ascolteremo la sua versione, ma è qualcosa di molto distante dai principi del nostro club". Poi, parlando della condizione fisica di Robinho: "non era a posto qui ed è andato in Brasile a giocare. Il fatto che abbia recuperato nella Selecao è una cosa positiva...".

Sphere: Related Content

Nessun commento: