banda http://blografando.splinder.com

lunedì 15 ottobre 2007

Ian McKellen vuole essere di nuovo Gandalf.

(Televisionando) Via BBC News apprendiamo che Sir Ian McKellen ha detto che gli farebbe “molto piacere” riprendere il ruolo del mago Gandalf (già interpretato nella trilogia del Signore degli Anelli che gli è valso una nomination agli Oscar) nel prossimo film tratto dalla novella di JRR Tolkien “The Hobbit“.
“So ancora lavorare bene, ha spiegato l’attore che è attualmente impegnato a Los Angeles per interpretare il ruolo di Re Lear con la Royal Shakespeare Company, e sarebbe molto piacevole se mi chiedessero di fare questo film: mi spiacerebbe molto se non volessero il Gandalf originale”.
Causa controversie legali con la New Line Studio, tuttavia, l’attore non ritroverà il regista della trilogia del Signore degli Anelli: “Peter mi ha annunciato via email che non avrebbe diretto lo Hobbit, aggiungendo: ‘Ma anche se io non farò il regista, non significa che tu non dovrai interpretare Gandalf’. Mi sono sentito onorato leggendolo”, ha detto ancora McKellen. Secondo Entertainment Weekly, comunque, la ‘buca’ del regista non sarebbe così ’scontata’, visto che la contesa legale tra la casa di produzione e il regista sta finalmente per essere risolta: il giudice federale avrebbe comminato una multa di 125 milioni di dollari alla New Line, che sembra disposta a pagare senza battere ciglio, e le due parti - in mancanza di comunicato ufficiale, lo dicono le fonti bene informate - si sarebbero riavvicinate.

Lo Hobbit è il ‘prequel’ della trilogia del Signore degli Anelli, e sebbene non si sa ancora quando comincieranno le riprese, la New Line vorrebbe distribuirlo nelle sale entro il 2009. Nel romanzo di Tolkien viene presentata la prima avventura di Bilbo Baggins, il giovane hobbit (creatura di bassa statura con piedi molto grandi) che assieme a un gruppo di nani esuli guidati dal re Thorin Scudodiquercia e dallo stregone Gandalf il Grigio affronta una spedizione il cui scopo è recuperare un grandioso tesoro.
Alla fine Bilbo tornerà a casa con un anello magico dagli ignoti poteri, il cui valore e mistero verranno poi resi noto nella saga fantasy del “Il Signore degli anelli”.

Sphere: Related Content

Nessun commento: