banda http://blografando.splinder.com

lunedì 15 ottobre 2007

Telegatti: Il Miglior programma che non c'è.

(Tvblog) Leggo su Adnkronos che la prossima edizione dei Telegatti (fissata per gennaio 2008) avrà una novità: un nuovo premio un po’ particolare, quello dedicato al “miglior programma che non c’è”.

A partecipare all’iniziativa sono chiamati i lettori del settimanale Sorrisi e Canzoni Tv. I titolari delle cinque migliori idee per un programma tv saranno invitati a far parte della giuria, comprendente fra gli altri Maurizio Costanzo, Clemente Mimun e Alfonso Signorini, che stilerà l’elenco delle nomination. Durante i lavori della giuria, fissati per il prossimo 6 novembre, sara’ poi assegnato a uno dei cinque progetti prescelti il Telegatto al “miglior programma che non c’è”.

Devo dire che l’idea mi ha colpito, anche se rimane un’incognita il “poi”. Una volta presentati i progetti - sicuramente più validi di molti programmi che vediamo in giro - e consegnato il premio, non è chiaro che fine facciano i progetti stessi. Non è specificato infatti se vi sia una possibilità concreta di vederli realizzati, se ci siano già accordi con qualche casa di produzione e, soprattutto, quali siano le conseguenze per gli autori delle opere. Mi chiedo infatti come Sorrisi si comporterà in tema di diritto d’autore e, in particolar modo, se colui che ha ideato il progetto avrà facoltà illimitata di utilizzo in futuro o se il fatto di presentarlo al concorso ponga poi dei vincoli.

Al momento sul sito internet del settimanale non ho trovato niente, ma sono sicura avremo informazioni più certe entro pochi giorni, visto che l’iniziativa parte ufficialmente il 16 ottobre, ossia martedì prossimo. Per partecipare bisogna collegarsi al sito Internet di Sorrisi o inviare il progetto a “Un Telegatto per me” - Tv Sorrisi e Canzoni, Ufficio Musica e Spettacolo, Palazzo Mondadori 1, 20090 Segrate (Mi).
L’ideatore del progetto selezionato farà così la sua passerella tra i flash dei fotografi e presenzierà alla cena di gala che seguirà lo spettacolo in compagnia di tutte le star che hanno preso parte alla serata. Il termine ultimo per partecipare e’ fissato per le 24 della notte tra il 29 e il 30 ottobre

Sphere: Related Content

Nessun commento: