banda http://blografando.splinder.com

giovedì 10 gennaio 2008

Unioni civili. Attacco del Papa a Veltroni: No attacco famiglia.

"Gli enti locali la sostengano"
(TgCom)Le pubbliche amministrazioni non devono assecondare gli attacchi "insistenti e minacciosi" contro l'istituzione della famiglia, fondata sul matrimonio tra uomo e donna. Lo ha affermato papa Benedetto XVI, ricevendo in Vaticano Walter Veltroni, in qualità di sindaco di Roma. Con le sue parole, il pontefice è apparso riferirsi alle discussioni sul registro per le unioni civili avvenute nella giunta comunale di Roma.
---
(ASCA) - Citta' del Vaticano, 10 gen - ''Rispetto e sostegno per la famiglia fondata sul matrimonio'': ricevendo oggi in udienza in Vaticano le autorita' civili del Lazio, il sindaco di Roma Walter Veltroni, il presidente della Provincia Enrico Gasbarra e quello della Regione Piero Marrazzo, papa Benedetto XVI ha richiamato l'''importanza prioritaria'' della difesa del valore della famiglia dagli ''insistenti e minacciosi attacchi e incomprensioni nei confronti di questa
fondamentale realta' umana e sociale''.
Il pontefice, parlando agli amministratori presenti nella sala Clementina del Palazzo Apostolico, ha richiamato il suo recente messaggio per la Giornata mondiale della pace: ''La famiglia naturale - ha ripetuto -, quale intima comunione di vita e d'amore, fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna, costituisce 'il luogo primario dell''umanizzazione' della persona e della societa'', la 'culla della vita e dell'amore'''. ''Purtroppo'', ha aggiunto, ''vediamo ogni giorno quanto siano insistenti e minacciosi gli attacchi e le incomprensioni nei confronti di questa fondamentale realta' umana e sociale''.
Il pontefice ha quindi avvertito le autorita' del Lazio: ''E' quanto mai necessario che le pubbliche amministrazioni non assecondino simili tendenze negative, ma al contrario offrano alle famiglie un sostegno convinto e concreto, nella certezza di operare cosi' per il bene comune''.
Per papa Benedetto, il tradizionale incontro di inizio anno con le autorita' del Lazio e' l'occasione per ''riflettere su alcune materie di comune interesse e di grande importanza e attualita', che toccano da vicino la vita delle popolazioni di Roma e del Lazio''. ''Cambiano i tempi e le situazioni - ha osservato il pontefice -, ma non si indeboliscono e non si attenuano l'amore e la sollecitudine
del Papa per tutti coloro che vivono in queste terre, tanto profondamente segnate dalla grande e vivente eredita' del cristianesimo''.

Sphere: Related Content

Nessun commento: