banda http://blografando.splinder.com

giovedì 10 gennaio 2008

Torna Colorado da stasera su Italia1.

Colorado(Tvblog) Rossella Brescia e Beppe Braida, con la collaborazione di Giovanni Cacioppo e de I fichi d’India, tornano su Italia1 con una nuova edizione di Colorado. Dopo il successo della scorsa edizione, il varietà comico sarà nuovamente in onda da stasera in prima serata per 10 settimane, con vecchie glorie e nuovi spunti comici e momenti di intrattenimento sempre più attuali, rivolti soprattutto al pubblico giovane.

Realizzato dalla Colorado Film e dalla 3zero2, con gli storici curatori, Diego Abatantuono, Piero Crispino e Maurizio Totti, e con una squadra di autori, coordinati anche quest’anno da Cesare Vodani, Colorado torna dopo due mesi di scouting negli storici locali milanesi, il Barrio’s e la Salumeria della Musica, presentando anche volti inediti del panorama cabarettistico italiano.

Come dicevamo, la conduttrice storica del programma, Raffaella Brescia, sarà per il secondo anno accompagnata dall’ex Zelig Beppe Braida. Non mancheranno le incursioni dell’irresistibile Giovanni Cacioppo che, otre a recitare i suoi monologhi, proporrà dei collegamenti con gli studi televisivi del suo canale privato “Cacioppo Channel” e de I Fichi d’india, che svestiti i panni del Gatto e la Volpe, vestiranno stavolta quelli di Shrek e Fiona e di due giocatori del Crotone Calcio.

Ad arricchire lo show nuovi volti femminili pronti a fornire uno sguardo “rosa”, spesso poco convenzionale: tornerà Rita Pelusio che vestirà tra gli altri anche i panni di Adelina Perez, domestica di Letizia Moratti, e arriverà Laura Magni, la shopper milanese che si aggira tra i negozi di Montenapoleone. Sarà a cura di una donna anche la musica che accompagnerà il programma: non più una band sul palco, ma un d.j. set, presentato da DJ Ylenia.

Piccole evoluzioni subiranno anche i personaggi, interpretati dagli storici protagonisti di Colorado: i Turbolenti interpreteranno a modo loro i più noti giochi della Playstation e i nuovi idoli dello sport, i giocatori di rugby; Michelangelo Pulci e Alessandro Bianchi presenteranno invece i loro “mostri tv”, da Belpietro al giudice Santi Licheri di Forum. Ci saranno inoltre i liguri Andrea Ceccon, Fabrizio Casalino ed Enrique Balbontin, il trio Pino & gli Anticorpi, Omar Fantini con i suoi riferimenti agli anni ’80, il vecchietto supergiovane, Pucci, Dario Cassini, il musicologo napoletano Carmine Faraco, il trio Ditelo Voi, la nota rassegna stampa a cura di Maurizio Battista, e Marco Milano, per uno spazio surreale tutto dedicato al pubblico dei giovanissimi.

Reduci dal successo della scorsa stagione, ci saranno ancora: Pozzoli & De Angelis e il loro sempre piu’ paradossale “..certo, certo!”; Giampiero Perone, che abbandonati i panni di Bill Gates indossa quelli a lui “meno” congeniali di Romeo Pastura, maestro di seduzione; Marco Bazzoni con la sua evoluzione di Baz, lettore cd vivente; Antonio Giuliani e Gianluca Belardi; Paolo Casiraghi, nei panni di una suora sui generis, che viaggia solo in moto; Beppe Ferrara, con i suoi interventi a dir poco surreali.

Non più serate a tema, non più sondaggi ma non mancheranno momenti nei quali sorridere presentando le più assurde, per quanto vere, notizie dal mondo introdotte da cinque new entry, le Pupe di Colorado (cinque delle ex-concorrenti del fortunato show La pupa e il secchione): la vincitrice Rosy Dilettuso, la riccia Nora Amile, la fashion-victim Mary Carbone, la bionda e dolce Elisa Della Valentina e la bella Ilaria Gabrielli.

Sphere: Related Content

Nessun commento: