banda http://blografando.splinder.com

giovedì 10 gennaio 2008

Johnny Depp, gioventù da rocker sexy. Rivelazioni dell'attore a "Rolling Stone".

In attesa di verderlo al cinema il 22 febbraio con "Sweeney Todd" la nuova favola musicale di Tim Burton, Johnny Depp compare sulla copertina di Rolling Stone Usa come un musicista dannato e sexy. E in effetti la passione per le sette note l'attore l'ha sempre avuta colpa di "uno zio predicatore". Depp ha cominciato a suonare in una band a soli 13 anni e la prima canzone che ha cantato con la chitarra è stata "Smoke on the Water" dei Deep Purple.
"Ho iniziato a suonare da ragazzino - racconta Depp- ho imbracciato la chitarra ed ho cominciato a strimpellare. La prime due canzoni che ho cantato le ricordo ancora: 'Smoke on the Water' dei Deep Purple e '25 or 6 to 4' dei Chicago. Mentre il brano che ho eseguito pubblicamente è stato 'Stairway to Heaven' dei Led Zeppelin, scritta dal chitarrista Jimmy Page".
Johnny forse mirava in alto, di sicuro la figura del rockstar maledetto e sexy lo affascinava. E' per questo che ha messo su la prima band a soli tredici anni. "Ho riunito alcuni ragazzi che abitavano vicino casa mia - ha confessato l'attore -. Conoscevo un tizio che poteva fornici gli strumenti e le luci per esibirci. Così ho coinvolto anche lui nel progetto. Ci siamo esibiti in diversi party suonando qualsiasi cosa dai Beatles ai Led Zeppelin, dai Cheap Trick ai Devo. E' stata un'esperienza esaltante, mi sentivo libero".

Non sono stati i genitori di Johnny a inculcargli la passione per la musica: "Avevo uno zio predicatore, che era anche un musicista consumato. Così ogni domenica in chiesa andavo a trovarlo e quando lui pronunciava le parole 'Hallelujah, brothers and sisters' attaccavamo a suonare con 'Stepping on the Clouds'. Che bello che era vedere mio zio con la chitarra che suonava queste canzoni assieme al suo gruppo gospel".
E non è finita qui. L'amore per la musica è così forte che Johnny ha addirittura ritratto la compagna Vanessa Paradis sulla dell'album, "DivineIdylle".
Dalla musica al cinema. C'è grande attesa attorno "Sweeney Todd" in cui Tim Burton torna a dirigere Johnny Depp nell’adattamento cinematografico del musical omonimo di Stephen Sondheim. Depp interpreta il ruolo di Sweeney Todd, un uomo mandato in prigione ingiustamente, che giura vendetta non solo per la crudele punizione che ha ricevuto ma anche per le conseguenze devastanti che sua moglie e sua figlia hanno dovuto sopportare. Quando riapre il suo salone di barbiere, Sweeney si trasforma nel demonio di Fleet Street che “taglia la gola alle persone mentre fa loro la barba senza che di queste si sappia mai più nulla.” Nel film recita anche Helena Bonham Carter nel ruolo di Mrs. Lovett.

Sphere: Related Content

Nessun commento: