banda http://blografando.splinder.com

giovedì 10 gennaio 2008

Unioni gay, Bernardini e Rovasio: e' ora di smetterla di considerare le unioni gay attacchi minacciosi alla famiglia fondata tra uomo e donna.

Basta con questi atteggiamenti omofobici delle gerarchie teocratiche vaticane.
Dichiarazione di Rita Bernardini, Segretaria di Radicali Italiani e Sergio Rovasio, Segretario Generale Gruppo 'Socialisti e Radicali – Rnp'.

Che il Papa ci dica un giorno si e l'altro pure che il matrimonio è un istituto che deve essere celebrato tra uomo e donna è cosa risaputa e, francamente, non riusciamo a capire dove sta la notizia. Ma dire che vi sarebbero 'attacchi minacciosi alla famiglia fondata tra uomo e donna', evidentemente riferiti alle unioni gay o al matrimonio tra due persone dello stesso sesso, è fatto da ricondurre ad un tipico atteggiamento omofobico.

Due persone che si amano e che desiderano unirsi in matrimonio o in Pacs, indipendentemente dal fatto che siano dello stesso sesso oppure no, non è cosa da giudicare come 'attacco minaccioso' a chicchessia e la chiesa farebbe bene a smetterla con queste frasi false e offensive verso le persone glbte

Sphere: Related Content

Nessun commento: