banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 19 dicembre 2007

Unione (non) civile).

(La7) Puntata sui diritti nel giorno in cui viene celebrato il successo della moratoria sulla pena di morte. In studio Franco Gruillini (Partito Socialista), Savino Pezzotta, Luigi Amicone (direttore di 'Tempi'), Stefano Rodotà (ordinario di diritto civile presso l'università di Roma La Sapienza), Mauro Fabris (capogruppo UDEUR).
---

---
UNIONI CIVILI/ PEZZOTTA: SERVONO DISTINZIONI DA MATRIMONIO.
Non distruggere istituzioni che creano relazioni.
Apcom) - "Non facciamo delle equiparazioni, ma delle distinzioni: non è uguale un matrimonio tra maschio e femmina e una convivenza tra omosessuali". E' quanto ha affermato Savino Pezzotta, già portavoce del Family-Day, questa mattina durante il dibattito sulle Unioni Civili a Omnibus, su La7. "Non credo sia utile per questo Paese che, come dice il Censis, è una poltiglia - ha ricordato Pezzotta - distruggere le istituzioni che creano relazioni".

Sphere: Related Content

1 commento:

ProjectFabrizio ha detto...

Il Signor Pezzotta dovrebbe capire che c'e' una forte distinzione tra il divieto del consumo di maiale per i musulmani e il riconoscimento di diritti civili:Il primi e' inscritto in un testo sacro che il cui Paese aderisce per volonta' popolare Il Secondo ha come unico riferimento Cattolico l'opinione sull'omosessualita' menzionata in un solo paragrafo dell' Antico Testamento, che neanche il laico stato di Israele riconosce (levitico).
Eguagliare una raccomandazione dietetica ad un commento fortuito di un testo Parzialmente rifiutato da Cristo stesso e' simbolico della grande crisi di identita' dei valori soggetti della propaganda ecclesiale. Che i veri cattolici si facciano avanti a parlare dei veri valori cristiani.