banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 19 dicembre 2007

Unioni civili Roma: Nuovo Psi, iniziativa Boselli è strumentale.

"Gente che si richiama al socialismo riformista in un momento di crisi estrema del Paese, dove i bisogni reali aumentano di giorno in giorno, dedica forze ed energie per battaglie esclusivamente anticlericali ammantate di laicismo anacronistico".

Così Umberto Caruso, vicesegretario nazionale del Nuovo Psi di Stefano Caldoro, in merito alla proposta di Boselli e Quadrana di raccogliere le firme per un referendum consultivo contro la decisione di Veltroni di non approvare il riconoscimento delle coppie di fatto.

"Il reale socialismo riformista si batta su tutti i temi del sociale, dall’ indigenza alle reali crisi del Paese prima di interessarsi di ogni altra questione. Il 41° rapporto annuale del Censis, che analizza le difficoltà economiche delle famiglie italiane, strette tra i mutui e le normali spese quotidiane, già dovrebbe dare il senso di quelle che devono essere le priorità per il Paese".

"Considerato che la Costituente di Boselli esprime anche forza in questo Governo – continua Caruso - si ha la sensazione che si voglia sfuggire alle responsabilità politiche reali dedicandosi a battaglie di tradizione radicale solo per accattivarsi il consenso elettorale di piccole minoranze di cui si interessa già la sinistra radicale".

"Chi crede realmente alle sue idee – conclude Caruso - invece di scendere in piazza con iniziative strumentali, combatta nelle sedi deputate, senza il timore di essere la causa di un’ulteriore instabilità di Governo".

Sphere: Related Content

Nessun commento: