banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 19 dicembre 2007

Caso Manaudou. Altre foto della bella nuotatrice francese. E c'è anche un uomo. Marin: "Io, Laure e l'addio".

L'azzurro racconta la fine della love story con la Manaudou: "L'anello? Mi sono consigliato: era giusta la restituzione. Le foto hard? È ridicolo pensare che siano mie. Mi ha piantato al telefono e senza motivo. Il suo nuovo findanzato? Non odio nessuno".

(Riccardo Crivelli - La Gazzetta dello Sport) Quante accuse ingiuste: insulti pesanti all’ex fidanzata, quell’irruzione in sala di chiamata con il cappuccio sulla testa, adesso le foto compromettenti della Manaudou. Luca Marin vorrebbe diventare invisibile, lui che malgrado tutto si è ritrovato ancora una volta uomo del giorno per la sua storia d’amore con Laure finita malamente.

A questo punto, la miglior difesa diventa l’attacco. Luca, ci racconti la sua versione ufficiale del fattaccio di domenica.
"Filippo Magnini ha già spiegato tutto. Comunque, dopo che Laure ha tirato l’anello, io sono entrato in acqua per allenarmi e dopo dieci minuti sono uscito per incoraggiare Pippo per i 200 sl. In sala di chiamata c’era anche Laure e io le ho spiegato il mio punto di vista".
Qualche testimone francese dice di averla sentita pronunciare offese pesanti.
"Invenzioni. Le ho semplicemente detto che aveva compiuto un gesto davvero villano e che ero felice che non fosse più la mia donna, perché io non scelgo fidanzate che si lasciano andare a questi atteggiamenti infantili".
Luca, lei il giorno prima aveva rivelato i particolari della fine della love story alla tv italiana: pensa che questo possa aver provocato la reazione di Laure?
"Non so cosa l’abbia spinta a quel gesto. D’altronde io mi sono limitato ad esporre la verità: Laure mi ha piantato al telefono e senza motivo e una settimana dopo c’erano sue foto abbracciata ad un altro. I semplici fatti".
Proprio ieri, però, qualcuno ha messo in rete foto di Laure nuda e un video molto esplicito: si può capire fosse irritata...
"Del video non so nulla, ho visto soltanto le foto. Sì, sembra davvero lei, ma è ridicolo pensare che possa essere stato io a metterle in giro".
Eppure in Francia i blog si sono scatenati contro di lei.
"Non vorrei ci fosse dietro qualche cattivo consigliere. Ed in ogni caso chiunque si azzardi a sostenere che io sono coinvolto ne pagherà le conseguenze, anche penali. Pensi che Laure ed io non abbiamo neanche una foto insieme del periodo italiano, neppure con un gelato, tanto per dire".
Ha parlato con qualcuno della squadra francese?
"Certo, ho ancora molti amici tra di loro: tutti sono stati solidali, dicono che è impossibile che io possa aver fatto una cosa del genere. E’ confortante".
Ma era davvero necessario chiedere la restituzione dell’anello? "Anche attorno a questa vicenda si sono create leggende. Semplicemente, ho chiesto consiglio e mi è stato detto che poteva essere un gesto opportuno".
Anche perché non si trattava di un ninnolo da poco...
"Esattamente. Era un solitario da 15mila euro, un regalo che di solito si fa alla persona che poi sposerai. Per cui, molto discretamente, quattro giorni fa le avevo fatto sapere che mi sembrava corretto me lo restituisse. Avete visto com’è finita".
Luca, lei e Laure sarete destinati ad incrociarvi in piscina per i prossimi dieci anni. Non è che ad ogni occasione vi metterete le dita negli occhi...
"Guardi che a me non faceva né caldo né freddo incontrarla a Debrecen: mi ha piantato e ha scelto un altro, succede. E’ stata lei a provocare, io ho reagito legittimamente, magari esagerando un po’".
Teme conseguenze ufficiali dopo il ricorso della federazione francese?
"Sono tranquillissimo. So che esiste un reclamo presentato dal fratello e dal manager, ma ai nostri dirigenti non è stato fatto rilevare nulla". La federazione europea ha archiviato il caso.
Era davvero così difficile lasciarsi senza strascichi?
"Chiedetelo a lei, che dopo la famosa telefonata mi ha richiamato per dirmi che in ogni caso era giusto continuare a sentirsi, a salutarsi, come buoni amici".
E’ stato il periodo più difficile della sua vita?
"Mi preoccupava l’infortunio alla spalla, non un fidanzamento rotto. E poi ho rafforzato il legame di amicizia con tutti i compagni di squadra".
Si immagini a bordo vasca tra cinque anni: tornerà a salutare la sua ex fidanzata? "E’ un problema che non mi pongo. Io ho in mente solo l’Olimpiade, non mi interessa altro. Comunque potrà succedere, perché no? Certo che chi se l’è presa adesso si accorgerà presto del suo caratterino".
A proposito di Stasiulis: le sta antipatico anche lui?
"Guardi che io non odio proprio nessuno. Quanto a lui, non c’è mai stata l’occasione, altrimenti non avrei problemi a rivolgerli la parola. Gli auguro di essere felice. Ma con Laure sarà dura".
---

Aggiornamento: su questo sito (ora funziona, finche' dura) il set completo di foto, siamo ai livelli di zia Paris....

Sphere: Related Content

Nessun commento: