banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 19 dicembre 2007

Marcucci (FI): "Preoccupati per il nuovo teatro di Torre del Lago".

Il consigliere provinciale di Forza Italia, David Marcucci interviene in merito alla questione legata alla costruzione del nuovo teatro di Torre del Lago e del relativo abbattimento delle due torri a monte del teatro, già costruite e poi ritenute non necessarie. Marcucci, in un'interrogazione, si chiede chi pagherà quest'opera e se sia a rischio la stagione lirica.

(Lo schermo) Sono molti gli interrogativi contenuti nella interrogazione a risposta scritta presentata in queste ore dal consigliere provinciale di Forza Italia David Marcucci, a nome dell’intero gruppo consigliare forzista, su quanto sta accadendo al teatro di Torre del Lago. In modo particolare nel mirino del vicepresidente del consiglio provinciale c’è la realizzazione e poi l’abbattimento di due delle quattro torri della struttura.

"E’ veramente incredibile quanto è accaduto al nuovo teatro di Torre del Lago - dice Marcucci -. Una struttura nuova che viene subito dopo demolita nel più fitto mistero, con gli enti promotori che fanno a gara a sostenere sui giornali che questa operazione non avrà costi aggiuntivi quando la logica e l’economia ci farebbero pensare il contrario. Nell’interrogazione vogliamo sapere se ci sono stati degli sprechi e se, come si dice , la stagione lirica è a rischio. In ogni caso si tratta di una operazione che denota superficialità e pressappochismo con i soldi dei cittadini. Credo che i responsabili dovrebbero trarne le conseguenze. Intanto però sarebbe opportuno che la Corte dei Conti esaminasse l’aspetto che riguarda lo spreco di denaro pubblico”.

Nell’interrogazione Marcucci e gli altri esponenti di Forza Italia Santini, Marchetti, Bertola, Dati e Lazzareschi partono dal fatto che la Provincia è un ente promotore insieme al Comune di Viareggio, alla Regione Toscana e alla Fondazione Festival Pucciniano del nuovo teatro di Torre del Lago. Vista l’entità degli investimenti (17 milioni di euro, a carico della Provincia 1milione e 600mila euro, solo per il primo lotto) e il fatto che l’amministrazione di Palazzo Ducale non ha mai riferito in consiglio il gruppo di Forza Italia chiede di sapere chi ha deciso l’abbattimento delle torri e la variante in corso d’opera del progetto e, soprattutto, chi abbia approvato tutto questo.

Chiaramente noi riteniamo utile l’opera, ma non condividiamo questo silenzio e questo mistero che ha accompagnato la variante e la clamorosa decisione di abbattere due torri dopo averle costruite - continua l’esponente di Forza Italia -. Vogliamo sapere nel dettaglio chi ha disposto l’abbattimento e quanto viene a costare con documenti. Nell’occasione riteniamo sia utile che la Provincia ci faccia sapere a che punto è l’avanzamento dei lavori e il cronogramma per la conclusione dell’opera.Ci pare opportuno che su questo argomento venga fissato al più presto un sopralluogo dell’VIII° Commissione”.

Sphere: Related Content

Nessun commento: