banda http://blografando.splinder.com

giovedì 20 dicembre 2007

Report ha scoperchiato cosa si nasconde dietro "industria del "Made in Italy".

(Fashionblog) Che la moda fosse un mondo difficile ed elitario si sapeva. Che il potere delle case di moda, o meglio di alcune maison, fosse così ampio forse si sapeva di meno. Qualche ironico sospetto ce l’aveva dato il film “Il Diavolo veste Prada”, qualcosa in più svela Report con uno speciale a cura di Sabina Giannini, che svela alcuni retroscena delle sfilate, fino ad arrivare ai laboratori di produzione spacciati per made in Italy e che invece si servono di artigiani cinesi.

Una segnalazione utile per chi vuole conoscere anche cosa c’è sotto il vestito ed un segnale che ci vede dalla parte di chi ama della moda creatività, estro ed eleganza, sia che arrivi da uno stilista emergente che si fa spazio sul web che dalle collezioni delle grandi maison.

Per fortuna il web è uno spazio libero, che consente a prodotti editoriali come fashionblog di estraniarsi dai giochi di potere e di avere un’autonomia economica e di informazione piuttosto ampia, cosa che purtroppo non si può dire di altri prodotti, dipendenti da pubblicità e direttori editoriali.

Sphere: Related Content

Nessun commento: