banda http://blografando.splinder.com

giovedì 20 dicembre 2007

Transgender minore suicida, Arcigay Catania porterà il suo nome. Patanè: "La sua vita e morte denuncia contro classe politica".

(Apcom) Arcigay della provincia di Catania porterà presto il nome di Loredana R., il transgender sedicenne suicidatosi mercoledì della scorsa settimana in una comunità alloggio di Palma di Montechiaro (Agrigento). Lo ha annunciato ieri sera nel corso di una conferenza stampa, Paolo Patanè, presidente regionale di Arci-Gay Sicilia.

"Stiamo immaginando un percorso per intitolare il comitato alla memoria di Loredana perché noi vogliamo assolutamente sottolineare quanto la vita e la morte di questa persona siano una denuncia non nei confronti della cattiva volontà dei singoli, ma nei confronti, purtroppo, di una classe politica che deve al più presto trovare delle soluzioni perché morti come queste sono una conseguenza della solitudine, dell'assenza di leggi e dell'assenza di percorsi".

L'iniziativa del presidente di Arcigay Sicilia, dovrà adesso essere approvata dal congresso dell'associazione.
---

Ndr. Ma che razza di sciocchezza... Viste le brutte accuse che girano, non sarebbe meglio da parte dell'Arcigay siciliana e nazionale creare una commissione d'inchiesta interna per andare a fondo? Un sogno diciamocelo, da questa dirigenza inadeguata non può essere che un sogno. (Aspis)

Sphere: Related Content

Nessun commento: