banda http://blografando.splinder.com

martedì 9 ottobre 2007

Qualcuno salvi il ministro da “fischi e pernacchi”.

(Napoligaypress) Jack Straw, ministro della giustizia britannico, ha annunciato un disegno di legge per tutelare gli omosessuali dall’incitamento all’odio. Ben Summerskill, responsabile dell’organizzazione Stonewall per la difesa dei diritti gay, ha apprezzato i propositi del governo. La legge non impedira’ di “criticare” gli omosessuali, ma solo gli atti che incitano all’odio contro gli omosessuali. In Italia, il ministro Mastella, nel periodo in cui si discuteva del riconoscimento giuridico delle coppie omosessuali si è fermamente opposto a tale riconoscimento, nel contempo affermava di non essere contro gli omosessuali e a dimostrazione di questo suo assunto sbandierava, nel salotto mediatico di Bruno Vespa, la proposta di legge antiviolenza analoga a quella inglese.
Posto il veto su i Dico, Mastella ha riposto nel cassetto ogni suo dichiarato impegno nel far approvare almeno la legge antiviolenza.
Non appaiono immotivati, quindi, i fischi ed i pernacchi all’indirizzo di Mastella, essi sono il sintomo di un diffuso dissenso ( e non solo della comunità omosessuale) nei confronti del ministro. Linguaggi “sonori” , che se pur motivati, vanno sempre biasimati con fermezza.
Ricordiamo tutti i fischi indirizzati al Ministro Mastella alla manifestazione sulle unioni civili a Roma lo scorso 10 Marzo, a quei manifestanti il Ministro “rispose con un pernacchio”. Ovvero ad una piazza che chiedeva diritti il politico rispondeva con un insulto.
Ora gli vengono contestati comportamenti “almeno disdicevoli per il ruolo da ministro” e lui, in risposta, manda a quel paese i contestatori: veramente non ha il senso del ridicolo e del ruolo istituzionale che ricopre?

Sphere: Related Content

Nessun commento: