banda http://blografando.splinder.com

martedì 9 ottobre 2007

PD: 12mila seggi per primarie. Indirizzi sul web e numero verde.

(Apcom) - Sono quasi 12 mila i seggi predisposti per le primarie del Pd. In una nota del 'comitato 14 ottobre' si spiega che sul sito www.partitodemocratico.it è già possibile trovare gli indirizzi di seggi già inseriti. E' stato inoltre attivato un numero verde (800-231506) che fornirà informazioni sugli indirizzi e che raccoglierà anche la disponibilità di eventuali volontari disposti a lavorare per la giornata delle primarie.
Nella nota si ricorda che le primarie sono aperte a tutti coloro che abbiano compiuto 16 anni e siano cittadini italiani, cittadini europei con residenza in Italia, e cittadini di altri paesi con permesso di soggiorno in Italia. Si vota dalle 7 alle 20 di domenica prossima.
Per essere ammessi al voto bisognerà presentarsi al seggio con un documento d'identità e la tessera elettorale. Per i minorenni e i cittadini stranieri serve solo il documento. Gli italiani all'estero possono votare anche on-line.
Due le schede: una per l'Assemblea costituente nazionale, l'altra per quella regionale. Mettendo una croce su una delle liste si sceglie automaticamente anche il candidato segretario, nazionale e regionale. Il 'comitato 14 ottobre' ricorda che votando non ci si iscrive al partito, ma si partecipa al processo costituente del Pd.

Verrà chiesto un contributo minimo di 1 euro.
Mercoledì a mezzogiorno presso la sede di Ss.Apostoli i coordinatori del Comitato 14 ottobre Mario Barbi, Maurizio Migliavacca e Antonello Soro terranno una conferenza stampa per illustrare le modalità di svolgimento della giornata del 14 ottobre.

Sphere: Related Content

Nessun commento: