banda http://blografando.splinder.com

martedì 9 ottobre 2007

Striscia la Notizia in mostra alla Triennale di Milano.

(Tvblog) Striscia la notizia, il Tg satirico di Antonio Ricci, compie venti anni: per l’occasione il lungo percorso televisivo sarà raccontato in una mostra alla Triennale di Milano, dal 10 al 25 novembre.

L’evoluzione del programma satirico, riproposta in chiave pop, viene presentata in un’esposizione in cui le oltre 4.000 puntate della trasmissione rivivono nello stesso contenitore. Sono 4.000 i televisori, pari al numero delle puntate del programma, che comporranno la scena nella quale il visitatore si troverà a camminare.
L’allestimento, anche durante l’evento, prevede la partecipazione del pubblico alla storia della trasmissione: grazie a una video box, che raccoglierà parole, testimonianze, denunce dei visitatori, verranno create proiezioni in diretta e in televisione (un programma nel programma).

Nella mostra anche i contributi di dieci artisti e designer contemporanei, chiamati a reinterpretare il Tapiro (ultimamente coinvolto nel caso Dida). Nel video l’intervista doppia della coppia di Veline più popolari della storia della trasmissione.



Sphere: Related Content

Nessun commento: