banda http://blografando.splinder.com

martedì 9 ottobre 2007

L’ArciGay romana contro Panariello.

Scartabellando tra i sempre più arguti comunicati stampa dell’Arci Gay di Roma abbiamo trovato quello con cui se la prendono con Giorgio Panariello, che “discrimina gli omosessuali”.

Panariello, che di professione fa il comico, è accusato di prendere in giro i gay. “Lo spettacolo di Panariello - spiega Arci Gay - ha già fatto tappa in altre città italiane e in numerose occasioni sono arrivate alla Gay Help Line delle segnalazioni riguardanti battute omofobe contenute nello spettacolo, come dei riferimenti al film ‘I segreti di Brokeback Mountain’ (che per molti è diventato quasi un "Libro di preghiere"), che rafforzano gli stereotipi sull’omosessualità, rovesciando il senso stesso della pellicola”.

“Per questo - chiude l’associazione - gli chiediamo di eliminare tali battute dal suo spettacolo, sin da oggi”. E a quanti fanno notare che questa è censura, rispondono: ” La nostra organizzazione non vuole sostenere la censura né porre limiti all’arte e alla cultura, ma è nostra intenzione diffondere una cultura del rispetto delle differenze: troppe volte le vite e bisogni delle persone lesbiche e gay sono vittima di facili stereotipi che nessuno utilizzerebbe mai verso altre minoranze”.

Non c’è niente di peggio dei gay che non hanno nulla da fare e si prendono troppo sul serio.

Sphere: Related Content

Nessun commento: