banda http://blografando.splinder.com

martedì 9 ottobre 2007

Perché ce l'hanno con gli omosessuali?

(Trotzky blog) La chiesa si serve dello strumento della religione per imporre i suoi valori a chi non crede alla sua missione salvifica.
Un tempo l'attegggiamento omofobico era giustificato dal timore che l'umanità si potesse estinguere. La persecuzione degli omosessuali continuò tuttavia anche dopo che questo pericolo era stato scongiurato, perché gli uomini di chiesa trovarono conveniente crearsi un'immagine di persone che additano ai loro seguaci la strada da seguire per essere accettati nella comunità, mentre inceneriscono con un semplice sguardo quelli che, a loro insindacabile giudizio, stanno precipitando negli abissi della perdizione.
Adesso che si comportano come quelli che definiscono peccatori e la minaccia delle fiamme eterne non atterrisce più nessuno, pretendono di condannare una buona percentuale dell'umanità, appellandosi alla prima lettera ai Corinzi in cui Paolo avverte i credenti che i fornicatori, gli adulteri, gli idolatri, gli effeminati e i sodomiti non erediteranno il regno dei cieli. (1 Corinzi 6:9).
Non è possibile negare diritti garantiti dalla Costituzione a una parte dei cittadini sulla base dell'interpretazione letterale di un versetto della bibbia estrapolato dal suo contesto, come non è possibile rinnegare le acquisizioni scientifiche che attribuiscono l'omosessualità a un difetto genetico del cromosoma che determina il sesso.

Gli omosessuali hanno il diritto, come tutti i cittadini, di essere se stessi e di seguire le proprie inclinazioni. La chiesa usi perciò nei loro confronti lo stesso rispetto che chiede venga usato nei suoi. La pretesa di emarginarli, perseguitarli, ghettizzarli non ha fondamento e non è supportata dalla stragrande maggioranza degli italiani, i quali, in quanto a tolleranza, democrazia e laicità, sono molto più avanti di lei.

Sphere: Related Content

Nessun commento: