banda http://blografando.splinder.com

martedì 9 ottobre 2007

Rimosso il parroco di Monterosso: Si era fidanzato.

(Apcom) E' giunta a un epilogo la vicenda di Don Sante Sguotti, il parroco di Monterosso (Padova) che aveva chiesto la dispensa per fidanzarsi con un ex parrocchiana, mantenendo l'abito talare. Il vescovo di Padova, mons. Antonio Mattiazzo, si legge in una nota diffusa dalla Diocesi cittadina, ha comunicato oggi alla Diocesi e in particolare alla comunità cristiana di Monterosso che in data odierna - lunedì 8 ottobre 2007 - ha emesso il decreto di rimozione dall'ufficio di parroco per don Sante Sguotti.

Il provvedimento è stato consegnato, in mattinata, al sacerdote dal notaio di Curia, don Luciano Barin. Il decreto ha effetto immediato e pertanto don Sante Sguotti ha l'obbligo di lasciare quanto prima (non oltre il 13 ottobre) la parrocchia e non può più esercitare le funzioni di parroco.
Al sacerdote è stata inoltre revocata la facoltà di udire le confessioni e pertanto non può impartire validamente l'assoluzione sacramentale. Amministratore parrocchiale della parrocchia di San Bartolomeo di Monterosso è stato nominato don Giovanni Brusegan, delegato vescovile per l'ecumenismo e la cultura.

Sphere: Related Content

Nessun commento: