banda http://blografando.splinder.com

giovedì 18 ottobre 2007

Lecco: Renzo e Lucio sono associazione.

Nella serata di martedì 16 ottobre, al Circolo Libero pensiero, il gruppo Renzo e Lucio si è costituito in associazione di promozione sociale.
E' un momento importante per tutti noi, un segnale chiaro di volontà di continuare nel tempo ad essere presenti per difendere e promuovere i nostri diritti e la nostra dignità.

Anche questo nuovo passo sarà utile per la nostra esistenza, la nostra organizzazione ci aiuterà a rispondere con più determinazione alle esigenze della comuntà gay, lesbica, bisessuale e transessuale del nostro territorio e ci permetterà di essere maggiormente incisivi sul fronte culturale e politico per arrivare al pieno riconoscimento dei nostri diritti.

Perchè "Renzo e Lucio"
Abbiamo deciso di chiamare così questo gruppo riprendendo i nomi della coppia più famosa del nostro terrritorio Renzo e Lucia, ma mettendo due nomi maschili. Sono passati tanti anni dai promessi sposi ma c'è sempre qualche Don Rodrigo che si oppone all'amore ed ai sentimenti di altri, ci sono sempre i Bravi, gli scagnozzi del potere, che ancora dicono (si potrebbe dire dico-no) che "questo matrimonio non s'ha da fare", e c'è sempre qualche Don Abbondio, che utilizza il potere che qualcuno attribuisce a Dio, non per legare ma per dividere, non per stare dalla parte dei perseguitati ma dalla parte dei persecutori. Allora lottare per difendere i diritti di Renzo e del suo compagno Lucio è un modo per ricordare che nessuno deve giudicare o impedire l'amore, nella speranza che "giustizia prevalga".

Prossimo incontro del gruppo
Martedì 16 ottobre ore 21
circolo libero pensiero a Lecco
via calloni 18, Lecco

PER INFO : 348.7767090 - renzoelucio@libero.it

Sphere: Related Content

Nessun commento: