banda http://blografando.splinder.com

giovedì 18 ottobre 2007

Isola dei Famosi: Coco abbandona per tornare da Malgioglio, in vista ci sono "baci a gallinella".

(Teledicoio) Isola dei Famosi, quinta puntata. Credo. Distrutta dal fuso orario, sballottata da un volo che ha attraversato due tempeste tropicali, la nostra amata Elisa, inviata a settembre in Honduras da Tele dico io, ovviamente a spese proprie, arriva a Malpensa nel trado pomeriggio di ieri. La nuova puntata dell'Isola sta per cominciare, e questa volta l'amata reporter dovrà seguirla dal divano di casa.

Elisa prende la navetta, arriva nel centro di Milano, prende precipitevolissimevolmente la metropolitana ma sbaglia direzione. Si sveglia al capolinea, riprende la metropolitana e questa volta azzecca la fermata. Arriva a casa distrutta ma non molla. E noi, tutti in coro, la ringraziamo. E-li-sa, E-li-sa, E-li-sa.

di Elisa (nostra inviata in Honduras)

Tornata di nuovo nella natìa lombardia, mi accingo a raccontarvi - come tradizione vuole - le gesta di famosi e meno famosi. Ma prima devo assumermi le mie responsabilità, confessando che - causa errore in metropolitana (cosa, invero, che mi accade spesso. E qui potremmo aprire una parentesi su quanto io somigli VERAMENTE a Paris Hilton...o per meglio dire..quanto io riesca ad essere babbea molto spesso!) - sono approdata di fronte alla tv solo alle 21:45. EBBENE SI! Ho perso l'inizio dell'Isola!!

Sono inginocchiata sui ceci ardenti (i carboni costavano troppo) mentre scrivo, certa che saprete perdonarmi. Anche perchè, da brava reporter nonchè infaticabile spia, ho telefonato ad un'amica che ero certa stesse guardando l'Isola e mi sono fatta raccontare l'inizio.

Così mi ha detto che: A) la Ventura è entrata in pista urlando (ma va??) "Mare forza novéééééé!!"..ne ignoro il motivo. B) Malgioglio reduce dall'eliminazione è arrivato in studio con veletta nera sulla testa e ciuffo ossigenato a nuovo..anche qui ne ignoro il motivo. C) Scoop iniziale su Karen e Vittorio. Ora, dato che lei mi stava raccontando mentre il programma proseguiva, non ho capito una mina di quello che mi diceva, e allora per onor di cronaca sono andata a controllare sul sito ufficiale, il Vangelo dell'Isola, dove hanno riportato questo appunto: "Dopo lo sfogo di Cristiano, si passa ad affrontare l'argomento più scottante della settimana: la tentata fuga di Vittorio e Karen.

Dopo una clip che racconta i turbamenti dei due non famosi che, dopo la puntata di mercoledì scorso, hanno tentato di lasciare l'isola a piedi, Karen va al confessionale per spiegare le sue ragioni. La concorrente non sa che sono usciti degli articoli e delle dichiarazioni di un suo ex che dice di avere una storia con lei... Simona, naturalmente, non ne fa parola, ma le dice di godersi l'esperienza sull'isola perchè al loro ritorno scopriranno che qui la vita è molto più dura che su Playa Uva!".....AZZ! Mi sono persa il super scoop! Mi sto maledicendo ancora per questo! Io ho acceso la televisione pochi secondi dopo, per essere precisi, quando Viviana e Claudio litigavano per..i laccetti del k-way del romano.

Per cosa poi? Per legarsi i capelli. Quest'ultimo asseriva che l'ex-poliziotta glieli avesse rubati, mentre lei, giustificandosi dicendo che ha servito lo stato per 20 anni, e difesa da Paone, negava, sostenendo di aver trovato i lacci per terra. I toni erano molto accesi, la Ventura ridacchiava in studio, io sulla poltrona un po' meno, data la bassezza della discussione.

Ho trovato Malgioglio decisamente rinato, in studio, seduto sul trono da regina d'Africa che gli hanno fatto. Stupisce come sempre con il suo sarcasmo: "Sono stato l'unica nota positiva dell'Isola, mi sono rovinato le mani e le dita con le loro barbe duuuure..ecc ecc", in pratica, non risparmia nessuno.

Si salta a Sandrino, a cui vengono "donate" di nuovo le due ballerine di salsa, ma solo dopo che la Ventura si è assicurata che il bancario non avesse davvero in valigia (come invece qualcuno sostiene) un farmaco per potenziare le prestazioni. Ma sono gli autori che le suggeriscono 'ste cavolate da dire..o è la sua mente al botulino?!?

La Maglia parla, definendo Cecchi Paone un "gigante del pensiero", ma io non riesco - giuro - ad ascoltare quello che dice, perchè le sue elucubrazioni mentali sono degne di far compagnia al botulino nel cervello di Simona Ventura. Segue l'addio di Coco: chiede di andare nel posto adibito alle nomination per parlare privatamente con la conduttrice, iniziando un lunghissimo monologo che riassumo con parole sue: "sono venuto per vedermi come sono, per tirare fuori il vero Francesco [...] nella vita è più importante la qualità della quantità".

Penso subito che il ragazzo voglia farsi pubblicità negli ultimi minuti di televoto, ma mi stupisce sostenendo di voler tornare a casa! La Ventura nel panico, anche se tenta di nasconderlo, mentre io sorrido. Questo tenero sorriso però, sparisce in un baleno alla frase dell'ex calciatore "Nel momento in cui tornerei a casa non mi sentirei sconfitto". Rido, poi le idee mi si chiariscono: ignoro quali problemi abbia veramente Coco, ma abbandonare l'Isola per farsi pubblicità e passarsi da buon samaritano fa ridere i polli. La Ventura asserisce di non volergli rifare il discorso per farlo rimanere ma..si gioca la carta "mamma".

Infatti la madre di Coco è in studio, tremante, sconvolta, emozionata (spero per problemi suoi, non perchè il figlio ha deciso di abbandonare!). Non mi dilungherò sul tema botulino, di cui par essere schiava anche la Coco-mamma, ma sul fatto che anche lei dice al figlio (come tutti i parenti dei "giocatori") "non abbandonare, sei forte, ecc ecc". Simona continua "non ho chiamato mamma per convincerti, Francesco.." (anche se secondo me se avesse potuto avrebbe addentanto un pezzo di scenografia) "non ti sto convincendo ma il pubblico vuole che tu rimanga" (applausi scroscianti in studio) "un giorno, come Albano, potresti rimpiangere questa decisione". Fatto sta che lui, risoluto, se ne va.

E la Maglia (ma non possono metterle una museruola?!?) ci dona una perla: "E' stato poco "calciatore", con questa decisione ne esce bene". Cosa vuol dirci con questa frase? Forse Sandro Mayer tenta di aiutarci? Si! Il giornalista ci dice che "con questo modo di porsi e questo discorso ha fatto uscire un bel personaggio". Bah. Per restare in tema melò, Malgioglio viene portato in separata sede dalla Ventura, su due sgabellini a lato studio, dove gli viene letta una lettera delle due sorelle: il richiamo alla De Filippi è imminente!

Rimembro qualche scena di "Amici" - programma che odio con tutta me stessa - dove i parenti mandano le lettere ai figli/nipoti in sfida. Correggetemi se sbaglio, ma la subdola tecnica della letterina strappalacrime, scritta dagli autori (e garantisco che dalla De Filippi è così) è cosa superata, anche se fa piangere tutto lo studio comunque, Malgioglio compreso.

Poi, dopo lo sfogo della Villa che, felicissima di essere stata eliminata, chiede alla Ventura di pregare i non famosi di parlare in modo meno volgare, si passa al mio personaggio preferito, la donna che vorrei come vicina di casa, sorella, migliore amica: Lisa Fusco.

Stasera indossa un pareo e un altro costumino rubato alla costumista delle Letterine, e tutta pailettata si avvinghia a Coco che se va. E non si stacca la soubrettina, manco fosse una cozza attaccata allo scoglio, tant'è che è proprio la Villa a farla staccare da Francesco, per poter lasciare la Ruina. In rapida successione la Ventura fa l'ennesimo cazziatone a Karen per la prova Leader, dove pare che Vittorio sia stato il vero vincitore e abbia invece ceduto alla non-famosa la "corona" dell'innominabile. Lei fa la gnorri, ma si capisce benissimo che se potesse, prenderebbe la Ventura per i capelli. La sorella e l'amico di Vittorio gli dicono di guardarsi le spalle, di riappropriarsi del gioco, di "allargare gli orizzonti", di darsi da fare. Cercano di dirgli in tutti i modi di scrollarsi di dosso Karen, ma sembra che lui non voglia proprio capire..eh beh...del resto, lui nomina Viviana perchè è stata la prima a dire in giro che lui e Karen avevano una storia.

Ma allora è vero??!? O no?!?! ..qui mi dovrò dare da fare per scoprirlo. Ma anche no, ne va della mia sanità mentale! La Fusco, che ha disotterrato gli zatteroni da guerra, sostiene di essere stata minacciata! Un altro sortefugio? Ebbene si! Dicono che è l'unica che non è dimagrita e quindi presto le ruberanno il cibo. Dicono. Poi, per qualche millesimo di secondo, mi fa tenerezza, cercando qualcuno in studio della propria famiglia. In effetti, in tutto questo tempo, la ragazza non ha mai avuto nessuno in studio che la salutasse, e allora la Ventura si impegna a far venire il suo fidanzato la prossima settimana.

Lei quindi, felice come una pasqua, manda "bacetti a gallinella" a un sacco di persone, nel senso che dice proprio la lista di nomi, compresa Orsolina la fruttarola, per poi scegliere chi nominare con un bel ambarabà ciccì coccò. E' una cabarettista!!! Canonico invece ringrazia la sua agente per la possibilità di fare l'Isola. Personaggio quasi inquietante nella sua banalità, ma non è una novità.. La puntata si conclude con la Villa che viene lasciata sull'Ultima spiaggia, felicissima di restare da sola. Mi chiedo se le manderanno i ballerini di salsa, la prossima settimana. Questo non ci è dato saperlo, per ora.. Ho spento il televisore prima della fine, perchè la puntata è stata così pregna di emozioni che non avrei potuto reggere un minuto di più!

Sphere: Related Content

Nessun commento: