banda http://blografando.splinder.com

giovedì 18 ottobre 2007

Monsignor "Gola Profonda"?

Exit/Panorama: Monsignor Stenico ha elencato i preti omosessuali. Panorama ha potuto leggere in esclusiva una memoria difensiva inviata da Stenico al cardinale Hummes.

(Il Velino - via GayNews) Scrive Panorama nel numero in edicola da domani 1 settembre (?????): "Ci sarebbe una clamorosa svolta nelle indagini su monsignor Tommaso Stenico, l'alto funzionario della Curia vaticana che avrebbe adescato un gay su Internet per un incontro a luci rosse.

Il filmato trasmesso da La7 nel corso del programma Exit sarebbe falso.

Secondo le autorita' vaticane, Stenico era d'accordo con gli autori di Exit e nella stanza c'era un terzo uomo che filmava l'incontro.
Il prelato, secondo quanto scrive il settimanale, puntava a far scoppiare in maniera clamorosa lo scandalo dei preti omosessuali in Vaticano, a causa della sua mancata promozione a vescovo. A questo scopo aveva gia' redatto un dettagliato dossier con un elenco di nomi e di circostanze che chiamerebbero in causa un certo numero di sacerdoti e alcuni vescovi.
Un'autentica schedatura - continua il settimanale - che Stenico avrebbe realizzato nel corso degli anni approfittando del ruolo di capo ufficio della Congregazione per il clero e di psicologo presso il Centro di assistenza sanitaria (Fas) della Citta' del Vaticano. Per un certo periodo di tempo, il monsignore aveva anche aperto uno studio per l'assistenza psicologica ai sacerdoti in difficolta'.

Panorama ha potuto leggere in esclusiva una memoria difensiva inviata da Stenico al cardinale Hummes. Lungi dal cercare giustificazioni, il monsignore attacca e denuncia con forza il progressivo degrado morale e dei costumi che, a suo dire, si e' diffuso nella Curia vaticana".

Sphere: Related Content

Nessun commento: